|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Led per modellismo
Salve a tutti. Cercavo delle luci per poter usare i miei giocattoli radiocomandati (uno stampede xl5 trasformato in brushless, una ECX Revenge type E) anche dopo il tramonto. Visto l'uso dei mezzi, mi serve qualcosa d'impermeabile e che resista agli urti. Ho trovato queste, che sembrano perfette: RC Car LED Headlights and Tailights Kit Solo che la spedizione in Italia costa 100$ ![]() Sapete dove posso comprare quei led (od altri equivalenti, sempre waterproof e shock-proof) senza quelle assurde spese di spedizione? Grazie, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
100$ ??? Lascia stare, in Italia si trova di meglio a costi più contenuti. Tanto per fare un esempio, i kit GT Power. Sono fatti bene e costano poso. Ce ne sono due tipi: uno per il tuning con centralina che gestisce vari effetti: Kit luci LED con effetti STROBO per automodelli GT Power - 24.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Oppure il tipo che ho comprato io, con centralina che gestisce posizione, stop, frecce e retro: Kit luci LED con stop e frecce realistici automodelli by GTPower - 24.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Il sito Gamemania l'ho preso a caso (attualmente non sono disponibili) ma trovi questi kit un po' dappertutto, anche su ebay, per pochi euro. Ci sono anche i kit con le centraline Tamiya ma costano molto di più per fare più o meno le stesse cose. Puoi renderli tutti waterproof. Basta una bustina trasparente per la centralina. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altri kit si trovano un po' dappertutto, ma il mio spacciatore viareggino (mymodelmarket.it) mi ha detto che sul monster mi durerebbero "quanto un gatto ad attraversare l'Aurelia di notte"; ed effettivamente li vedo sempre presentati su modelli stradali. Il tuo lo monteresti su un monster usato per fare bashing? Ciao (e grazie), Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Li avrei trovati su amazon a 32 euri, comprese spedizione e spese doganali. L'unica recensione, però, dice che le saldature non reggono nell'uso bashing. Faccio da cavia o prendo i tuoi? Ciao, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
La centralina corre gli stessi rischi della ricevente: proteggila allo stesso modo. Il mio kit l'ho montato sul Toyota Highlift (scaler) perciò non rischio botte violente, magari qualche goccia d'acqua, nulla di più. I led invece li vedo male a far bashing ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Buon senso ![]() e magari una goccia di colla a caldo per bloccare i fili all'uscita della centralina ( meglio dentro ) in modo che non possano spostarsi e quindi distaccarsi.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Cars & Parts>Accessories>Scale Accessories>Lighting Kits Robotics & DIY>LED Hardware & accessories.>Night Flying Accs. Qui hai solo un centinaio di articoli da scegliere....... ![]()
__________________ Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Alla fine ho messo la barra luci del Summit: costosa, ma ben fatta (tutta di metallo ed orientabile). Poi mi piaceva la contaminazione tra generi ![]() Il risultato è questo (astenersi da commenti sulla pulizia del mezzo ![]() https://www.dropbox.com/s/y11fpz7uxk...2009.02.25.jpg https://www.dropbox.com/s/6s65oo45tg...2009.02.39.jpg https://www.dropbox.com/s/zbjzgvsfxr...2009.03.06.jpg Ora devo trovare un modo per aprire comodamente la carrozzeria. Che ne dite di questo? quicker easier and automatic LED light bar upgrade/ connectors Ciao, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
carina la barra, per la corrente anche io uso piu o meno quel sistema sulle carrozzerie drift, ma sul fastom che sta sul modello ci saldo delle molle molto fini(quelle che si trovano all'esterno delle penne) in modo che ci sia sempre il contatto, non sempre le carrozze rimangono schiacciate bene sotto le clip. ps dagli una lavata!!!!!!!!!!!! ![]()
__________________ sono bastardo dentro |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Grazie. E' stata un'idea del pusher viareggino, in verità. Se fossi pignolo, credo che dovrei colorare di rosso quelle parti blu che sono così poco 'ton sur ton'. E' che il mio livello di pignoleria è inversamente proporzionale al mio livello di pigrizia. Citazione:
![]() L'omo ha da puzza', e la macchina ha da esse' vissuta. So che questo messaggio risalterà fuori, quando metterò sul mercatino un'annuncio di una offroad 'tenuta in modo maniacale' ![]() Vabbé, la passo a moglie perché la lavi. Ciao, Francesco | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Circuito led: 10 led serie | kainema | Circuiti Elettronici | 2 | 13 luglio 09 10:14 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 15:09 |