Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 13:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Piccolo consiglio su una fase della carburazione,nn riesco a risolvere

Ciao, sta mattina ho carburato il CEN nx26, non sono ancora soddisfatto al 100%, ma veniamo al dunque,:
1°) quando il motore torna al minimo,poco prima rimane un po su du giri,e poi scende, cosa potrebbe essere?....ho gia provato a ingrassare il minimo e il massimo,ma nn cambia,anzi, poi quando vado ad accelerare si ingolfa.
2°) quando riuscivo a far andare il modello,sia piano che non arrivato al momento della frenata,o anche solo lasciando il gas delicatamente il motore si spegne, ma il minimo meccanico e' gia alto allora ho fatto tentativi a caso con il minimo e il massimo dinamici ma senza successo, voi come risolvereste?
3°) se accelero tutto da fermo si spegne, fumosita' mi pare normale,nn accentuata,se accelero lentamente non ho problemi, ho provato a smagrire il max,ma poi rimane su di giri,ho provato a ingrassarlo e peggiora la situazione......

prossimamente provero' con la 25% che mi facilita il lavoro,ma voi con questi inconvenienti cosa fareste (a parte buttare il motore :-P...che per 50 euro ci sta anche che nn sia perfetto)
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Ciao, sta mattina ho carburato il CEN nx26, non sono ancora soddisfatto al 100%, ma veniamo al dunque,:
1°) quando il motore torna al minimo,poco prima rimane un po su du giri,e poi scende, cosa potrebbe essere?....ho gia provato a ingrassare il minimo e il massimo,ma nn cambia,anzi, poi quando vado ad accelerare si ingolfa.
2°) quando riuscivo a far andare il modello,sia piano che non arrivato al momento della frenata,o anche solo lasciando il gas delicatamente il motore si spegne, ma il minimo meccanico e' gia alto allora ho fatto tentativi a caso con il minimo e il massimo dinamici ma senza successo, voi come risolvereste?
3°) se accelero tutto da fermo si spegne, fumosita' mi pare normale,nn accentuata,se accelero lentamente non ho problemi, ho provato a smagrire il max,ma poi rimane su di giri,ho provato a ingrassarlo e peggiora la situazione......

prossimamente provero' con la 25% che mi facilita il lavoro,ma voi con questi inconvenienti cosa fareste (a parte buttare il motore :-P...che per 50 euro ci sta anche che nn sia perfetto)
Forse basta smagrire il minomo e allentare la vite di batta.

Perplessità, aiutatremi a capire.
Non capisco perchè agire sul massimo quando si hanno problemi di minimo
Non capisco perchè si debba osservare la quantità di fumo per capire la carburazione, quando questo varia con il variare della quantià e dl tipo di olio usato
Vecchio 07 aprile 13, 13:34   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
variavo il max perche' poi avevo problemi quando acceleravo a fondo....insomma,le stavo provando tutte, con gli altri motri anche a partire da zero in 5 minuti li carburavo,questo prima sembra che nn cambi nulla spostando le viti,e poi tutto d'un tratto cambia il mondo
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks