24 marzo 13, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: Milano
| 1/8 brushless vs scoppio
Ciao a tutti...il titolo dice già tutto...vorrei opinioni in merito...sono un profano dell'1/8 e dello scoppio ma la sensazione è che i costi visto tutto non siano così differenti e che lo scoppio sia più usato e ci siano più competizioni? Sbaglio? (ps parlo di off road) |
25 marzo 13, 09:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si hai ragione , lo scoppio è il più usato e ci sono gare e garette ovunque ( o quasi ) ma molti organizzatori danno la possibilità di correre comunque , magari imponendo uno stop and go nelle semifinali se mai un'elettrica riuscisse a fare i 20 minuti ( a 6S si sfiorano nelle piste più corte ) . Per quello che mi riguarda posso dire , mia opinione , che ci sono molte meno cose da tenere sotto controllo ....una volta settato l'ESC non ci sono filtri ,frizione .....carburazione e ci si può concentrare sull'assetto.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 marzo 13, 10:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Trebisacce
|
È stata la stessa domanda che mi sono posto io appena dovevo entrare in questo mondo... L'elettrico è più pulito , e hai meno sbattimenti , pero....... Onestamente , una persona che fa modellismo , spesso è anche un appassionato di motori , e se levi lo smanettanto a questo hobby cosa resta? Il bello sono anche le regolazioni, il rumore , la puzza di mix ecc... Per le gare , ti dirò , nel regionale qui da noi non hanno proprio spazio , poi se trovi qualche garetta così ma sono molto meno diffuse rispetto a quelle a scoppio |
25 marzo 13, 20:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
da ex scoppiettario ti dico di buttarti nell elettrico. e anche adesso che sto dietro ad una 1/5 quando mi vedo le mani tutte unte mi dico ma chi azz@ me lo ha fatto fare e la voglia di riprendere la bergo brushless è tanta. |
27 marzo 13, 08:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Dalle mie parti chi ha lo scoppio si conta su una mano...... Anche io da ex scoppiettaro sono stato quasi costretto a passare sull'elettrico perché non si trovava piú nessuno per girare.... Rimpianti nessuno.. anzi come detto gia da amici si hanno meno rogne
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
28 marzo 13, 21:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Vedi tu cosa cerchi, se non vuoi sbattimenti, caricare solo le batterie e usarla prendi quelle elettriche,se ti piace smanettare prendi una a scoppio,io per ora ho solo modelli a scoppio perche' da piccolo ho sempre avuto elettrici ma mi attiravano i motori "veri", quindi diciamo che appena ho potuto mi son tolto lo sfizio e non ancora del tutto, inoltre son appassionato di motori endotermici. Sicuramente prima o poi mi prendo una elettrica nuova, ma giusto per sfizio e perche' le lipo in un ora son pronte,quindi anche la "preparazione" dell'auto e' + veloce. Per quanto riguarda i costi io la uso poco, mezzo litro o meno ogni uscita,quindi ora che recupero i 60 euro di una batteria seria ne passa parecchio di tempo,inoltre ne servono almeno 2 se vuoi girare un oretta (da quel che ho letto, correggetemi se sbaglio) e siamo a 120 euro, io con mezzo litro giro un ora e mezza circa e la batteria dei servi ne ha ancora di carica. ciao |
29 marzo 13, 16:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Le batterie le ricarichi un bel po' di volte prima di buttarle. In più, a parte la categoria 1/8, con le scale più piccole hai il vantaggio di trovare anche piste al coperto in centri abitati.... e non è poco quando sei in crisi di astinenza
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
Bookmarks |
| |