BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   accensione mantua model 1/8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/280031-accensione-mantua-model-1-8-a.html)

eric91 23 marzo 13 20:19

accensione mantua model 1/8

Buonasera a tutti, mi chiamo Eric, sono della provincia di pordenone, sto sistemando una vecchia mantua model 1/8 3,5cc 4wd e avrei bisogno del vostro aiuto!
premetto che l' auto è stata ferma per molti anni, quindi avendo deciso di riutilizzarla, ho pulito e lubrificato il motore, solo che ora non parte proprio!! ho provato a fare la carburazione seguendo la guida sul manuale cartaceo della mantua, ma il motore da solamente qualche scoppio per poi spegnersi! non riesco proprio a capire dove sia il problema!! attendo consigli :)

jackal21 24 marzo 13 00:24

Prova a dare un pelo di gas con il trim dell'acceleratore, aiuta nella fase di avvio, se gia il motore tenta di avviarsi ci vuole poco per tenerlo acceso.
ciao

Franz89 24 marzo 13 08:55

Poco tempo fa anche io ho resuscitato una vecchia mantua , hai controllato la candela?

Sembra una cosa banale da chiedere ma a molti sfugge :wink:

eric91 24 marzo 13 12:10

Ho provato a dare un pelimo di gas con il trim, ma si ingolfa...prima sono riuscito a farla stare in moto 20secondi, ma come ho sfiorato l acceleratore è morta...la candela funziona perfettamente...credo sia una problema di carburazione a questo punto...

jackal21 24 marzo 13 21:52

se l'hai avviata e sfiorando il gas si e' spenta, molto probabilmente e' grassa la carburazione in alto, prova a smagrire un pelo (non il minimo).

magu 25 marzo 13 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da jackal21 (Messaggio 3706074)
se l'hai avviata e sfiorando il gas si e' spenta, molto probabilmente e' grassa la carburazione in alto, prova a smagrire un pelo (non il minimo).

Io sono convinto del contrario, cioè che lo spillo da chiudere sia quello del minimo dinamico... Spero che eric91 non vada nel pallone se legge questi "due parei opposti".

eric91 25 marzo 13 10:10

Non ho avuto più modo di provare perché mi si e sgranata la corona d avviamento :(
Appena mi arrivano i ricambi provo l avviamento tenendo accelkerato un pelino con il trim e smagrisco il max...per lo spillo del minimo, ce un settaggio di partenza? Faccio un esempio...chiudi tutta la vite poi la sviti di 2,5giri...

jackal21 25 marzo 13 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3706480)
Io sono convinto del contrario, cioè che lo spillo da chiudere sia quello del minimo dinamico... Spero che eric91 non vada nel pallone se legge questi "due parei opposti".

Potrebbe anche essere, pero' a me e' capitato che se tiene bene il minimo e dando un po di gas si spegne era il max da chiuedere,ma effettivamente sun un vecchio FORCE era come dici tu, c'era il minimo grasso e accelerando si spegneva,pero' aveva anche il problema che se lasciato molto al minimo si ingolfava dopo un po e da li avevo capito che era un prob di minimo.
ciao

eric91 25 marzo 13 13:21

aggiungo che il minimo non lo tiene, una solo volta e rimasta accesa per meno di 30 secondi, poi appena ho accellerato un pochino e morta....

magu 25 marzo 13 21:33

Nel carburatore essendoci due spilli, uno per il massimo ed uno per il passaggio che dosa la mix dal minimo a circa 1/4 di apertura (o tanto quanto la conicità dello spillo interessa il foro del polverizzatore) ritengo che il problema si dovuto al fatto che questo sia troppo svitato. La carburazione dopo tale ( + o -) apertura può essere regolata dallo spillo del massimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002