![]() |
accensione mantua model 1/8 Buonasera a tutti, mi chiamo Eric, sono della provincia di pordenone, sto sistemando una vecchia mantua model 1/8 3,5cc 4wd e avrei bisogno del vostro aiuto! premetto che l' auto è stata ferma per molti anni, quindi avendo deciso di riutilizzarla, ho pulito e lubrificato il motore, solo che ora non parte proprio!! ho provato a fare la carburazione seguendo la guida sul manuale cartaceo della mantua, ma il motore da solamente qualche scoppio per poi spegnersi! non riesco proprio a capire dove sia il problema!! attendo consigli :) |
Prova a dare un pelo di gas con il trim dell'acceleratore, aiuta nella fase di avvio, se gia il motore tenta di avviarsi ci vuole poco per tenerlo acceso. ciao |
Poco tempo fa anche io ho resuscitato una vecchia mantua , hai controllato la candela? Sembra una cosa banale da chiedere ma a molti sfugge :wink: |
Ho provato a dare un pelimo di gas con il trim, ma si ingolfa...prima sono riuscito a farla stare in moto 20secondi, ma come ho sfiorato l acceleratore è morta...la candela funziona perfettamente...credo sia una problema di carburazione a questo punto... |
se l'hai avviata e sfiorando il gas si e' spenta, molto probabilmente e' grassa la carburazione in alto, prova a smagrire un pelo (non il minimo). |
Citazione:
|
Non ho avuto più modo di provare perché mi si e sgranata la corona d avviamento :( Appena mi arrivano i ricambi provo l avviamento tenendo accelkerato un pelino con il trim e smagrisco il max...per lo spillo del minimo, ce un settaggio di partenza? Faccio un esempio...chiudi tutta la vite poi la sviti di 2,5giri... |
Citazione:
ciao |
aggiungo che il minimo non lo tiene, una solo volta e rimasta accesa per meno di 30 secondi, poi appena ho accellerato un pochino e morta.... |
Nel carburatore essendoci due spilli, uno per il massimo ed uno per il passaggio che dosa la mix dal minimo a circa 1/4 di apertura (o tanto quanto la conicità dello spillo interessa il foro del polverizzatore) ritengo che il problema si dovuto al fatto che questo sia troppo svitato. La carburazione dopo tale ( + o -) apertura può essere regolata dallo spillo del massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002