Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 11:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz89

Data registr.: 07-02-2013
Scocche in carbon look

che ve ne pare ?
Icone allegate
Scocche in carbon look-64730_10200398535233301_22752225_n.jpg   Scocche in carbon look-734144_10200398535553309_450613729_n.jpg  
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Bella!
Vecchio 19 marzo 13, 23:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
..ma... come si fa a farlo ?

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 00:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz89

Grazie torazza
MGuerani, si vende della carta carbonio adesiva , con cui puoi ricoprire la scocca

Ti serve solo un phon , una buona forbice e tantissima pazienzaaaaaa
Vecchio 20 marzo 13, 00:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Quello e' un adesivo CAST (almeno mi sembra quello), lo si usa anche per le carrosserie delle auto (sia con livrea carbonio che a tinta unita o altre livree), si adatta praticamente a ogni curvatura,lo si attacca e stacca infinite volte, inoltre l'desivo e' micro rigato cosi' da non creare bolle,anche a cercare di crearle e' impossibile che si creino (se e' il vero cast,il quale non costa poco), e una volta attaccato tiene molto bene (sembra un controsenso,ma io ce l'ho sul servatoio della moto da 2 anni ed e' ancora perfettamente attaccato,ma mentre lo posizionavo l'ho attaccato e staccato infinite volte perche' dovevo centrare il disegno con la forma del serbatoio)....il bello della "tinta" carbonio e' che e' un disegno tridimensionale,quindi e' molto realistico rispetto ai classici adesivi carbon look che non e' altro che una stampa di quadratini grigi e neri.

Unico appunto,mi sembra che in alcuni punti ha fatto delle giunte o sbaglio?...chiedo perche' conoscendo il prodotto ti posso assicurare che potevi stenderlo su tutta la carrozzeria senza fare nessuna giunta, con molta pazienza tirando e scaldando si stende su superfici di uqualsiasi forma.

Parere personale,non l'avrei fatta tutta color carbonio, e' peso in + (io nn attacco nemmeno gli adesivi sulla carrozzeria), e i finestrini mi piacciono trasparenti,pero' cosi' sicuramente sara' un po + robusta la carrozzeria (io ho messo la stessa pellicola attorno ai fori della mia carrozzeria per "irrobustire" la zona onde evitare crepe,visto che attacca molto meglio dei comuni adesivi).
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 08:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MGuerani

Data registr.: 03-01-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Franz89 Visualizza messaggio
Grazie torazza
MGuerani, si vende della carta carbonio adesiva , con cui puoi ricoprire la scocca

Ti serve solo un phon , una buona forbice e tantissima pazienzaaaaaa
OK grazie! Molto bella!

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 10:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz89

Jackal , non è l'adesivo di cui parli tu

Questa è una riproduzione della carta cast comprata dai cinesi per 8€ al metro, se non la stendi bene fa un milione di bolle , una volta attaccata non si stacca più altrimenti poi la butti

Onestamente il fattore peso non lo prendo proprio in cnsiderazione, anche in gara nn sono quei 20-30 grammi che ti cambiano la macchina

Comunque la carta di cui parli non l'ho mai provata, sai dove potrei trovarla?
Vecchio 20 marzo 13, 16:35   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Jackal , non è l'adesivo di cui parli tu

Questa è una riproduzione della carta cast comprata dai cinesi per 8€ al metro, se non la stendi bene fa un milione di bolle , una volta attaccata non si stacca più altrimenti poi la butti

Onestamente il fattore peso non lo prendo proprio in cnsiderazione, anche in gara nn sono quei 20-30 grammi che ti cambiano la macchina

Comunque la carta di cui parli non l'ho mai provata, sai dove potrei trovarla?
Io me ne ero fatto dare un po dove avevo fatto fare il para serbatoio della moto, poi ne avevo comprato un pezzo da 75x50 (mi pare) su ebay a tipo 30 euro
Vecchio 21 marzo 13, 12:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dynamoo

Data registr.: 08-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Parere personale,non l'avrei fatta tutta color carbonio, e' peso in + (io nn attacco nemmeno gli adesivi sulla carrozzeria)
oddio allora tutti gli expert sono degli stupidi che mettono peso in più? dai su siamo un pelo più realistici...

Citazione:
beh si 20-30 gr cambiano la macchina soprattutto se tutti sono allo stesso livello ;) però gli adesivi non arrivano a quel peso...
Vecchio 21 marzo 13, 13:59   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dynamoo Visualizza messaggio
oddio allora tutti gli expert sono degli stupidi che mettono peso in più? dai su siamo un pelo più realistici...

beh si 20-30 gr cambiano la macchina soprattutto se tutti sono allo stesso livello ;) però gli adesivi non arrivano a quel peso...
Le prestazioni non cambiano,ma e' comunque peso in +,io su qualsiasi cosa non metto mai fronzoli o cose inutili (sull'auto vera ho eliminato adesivi sui vetri riportanti il nome del concessionario ed eliminato i porta targa sempre con su il nome del concessionario, perche' sono fronzoli inutili non facenti parte dell'auto e applicati in un secondo momento, inoltre non mi piace fare pubblicita' gratis ;-) ), quindi gli adesivi evito di metterli anche se pesano 1 grammo ;-) , perche' non hanno una funzione necessaria, chi fa le gare li deve mettere perche' sono sponsor che pagano.
ciao
Rispondi

Bookmarks