16 marzo 13, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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| Elaborazione Zenoah o Chung Yang
ho un motore chung yang da 27cc usato 2 litri ma veramente poco prestante, vorrei provare ad elaborarlo, se si rompe pazienza peggio di così non può andare, avete qualche link dove spiegano qualche lavoretto da fare oppure sapete dirmi che modifiche fare
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16 marzo 13, 22:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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lucidatura scarico e travazi, alzare lo scarico ai lati (di solito e' ovale o comunque non squadrato) ma senza andare oltre all'altezza della parte centrale,cosi' non viene anticipato lo scarico, queste erano le modifiche che facevo io sui motorini elaborati, ti avviso che se il cilindro e' in ghisa non sara' un lavoro veloce. ciao |
16 marzo 13, 23:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Cerca un cilindro già elaborato da chi prepara i motori per le 1/5 ( Abbate ?) poca spesa e molta resa
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17 marzo 13, 12:08 | #5 (permalink) Top |
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io per lavorare lo scarico usavo delle frese metalliche e il trapano con flessibile,dove era possibile andavo di lima tonda entrando dalla flangia dello scarico (non lavoravo mai da dentro al cilindro), per lucidare partivo con carta vetrata grossa (per togliere le imperfezioni della fusione), poi man mano scendevo di grana, alla fine usavo la pasta abrasiva, ovvimante tutto a mano,cioe' pezzo di carta sul dito e via di olio di gomito.....quando senti che il dito brucia un po smetti e riprendi il giorno dopo, io a volte continuavo e mi trovavo poi le vesciche sulle dita. ciao |
17 marzo 13, 14:02 | #7 (permalink) Top |
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Smonterei tutto l'apparato di alimentazione cercando di "raccordarlo" e toglierei la chiavetta dell'aria chiudendo i fori con delle viti tagliate a misura ...... il maggior apporto d'aria smagrirà la carburazione aumentando le prestazioni : tieni d'occhio le temperature . PS che filtro aria usi ? Se proprio il motore non spinge potrebbe soffrire della sindrome dei cinesi : scarsissima qualità dei materiali e dei trattamenti necessari ....quello della mia 360 modena non ha il cilindro cromato o meglio : magari è cromato ma la superfice non è stata poi lappata e fa proprio schifo ( tanto non lo metterò mai in moto )
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17 marzo 13, 14:04 | #8 (permalink) Top |
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Elaborare un 2T non è roba da poco...se ti và di approfondire ti consiglio di scaricare il libro "Elaborare il 2 tempi " di Facchinelli...è una bibbia per chi vuole iniziare a capire come funziona la cosa....Cmq io ti consiglio di partire sostituendo la marmitta con una ad espansione....
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17 marzo 13, 16:40 | #9 (permalink) Top |
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jackal io andrei subito di grana 1200 in modo da non asportare materiale general questo motore va talmente piano che non ne vale la pena spenderci soldi, però potremmo comunque scrivere nel thread i pezzi da acquistare che servono a migliorarlo in modo che chi abbia un motore migliore possa eseguire tutte le modifiche, questa è la mia prima elaborazione, prima di spenderci soldi sopra devo capire molte cose e imparare a fare bene i lavori esatto pappa penso che non abbia subito nessun trattamento e faccia schifo anche smontato si vedono un sacco di imperfezioni nelle luci del cilindro, cosa vuoldire raccordare il carburatore ? salentoskr ora lo scarico |
17 marzo 13, 22:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
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Raccordare vuol dire arrotondare ogni spigolo o scalino presente lungo il condotto di aspirazione o scarico (cosa che facevo sui corpi farfallati delle auto, non sui 2T). Per la grana va bene la 1200, ma poi va passata la 2000 e pasta abrasiva se lo vuoi a specchio, purtroppo non eliminando i segni di fusione avrai un rendimento inferiore (anche se nn so quanto ci si possa accorgere della differenza). ciao |
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