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Vecchio 22 marzo 13, 22:47   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Devo vedere la sigla della mia che comunque è di marca

Sono passati molti anni da quando correvo ma ricordo che la prima cosa con i motori Zenoah era buttare via la candela di serie
la seconda era schermare la pipetta della candela oppure sostituirla con una migliore
secondo te pappa tutti quei cavi"carini colorati" per il cavo candela che si trovano in commercio sono migliori o addirittura peggiori?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 12:40   #22 (permalink)  Top
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continua l accensione modello sbocchi di sangue nonostante ho cambiato miscela.
mi date, per favore, lista candele per sto zenoah g230 rc1?
attualmente monta Champions rz7c con pipetta da 2 soldi siliconica mi pare.
grazie
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 19:53   #23 (permalink)  Top
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nel mio Zenoah il cavo candela e la pipetta sono stati sostituiti ......bisognerebbe vedere se sono schermati meglio ...alla fine la cosa che importa di più è evitare le interferenze , mi ricordo che il sistema originale faceva proprio schifo
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Vecchio 25 marzo 13, 20:07   #24 (permalink)  Top
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mi sta facendo rimpiangere l elettrico!
niente untume!
metti la batteria e zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz per 5 minuti senza problemi.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 01:56   #25 (permalink)  Top
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aggiornamento, ora che ho un pò di tempo libero sto facendo le rilevazioni delle prestazioni Giri Massimi e Velocità Massima purtroppo devo ancora aspettare ad elaborarlo perchè il dato sulla velocità è di 52 km/h preso con gps sul modello, molto preciso invece i massimi giri uno aggeggio a parte mi segna 15.400 e non è per niente attendibile
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Vecchio 20 luglio 13, 03:08   #26 (permalink)  Top
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se vai da chi fa assistenza ai tagliaerba oppure da qualcuno che usa il kart trovi l'aggeggio che rileva le scintille sulla candela
19.000 giri sono un bell'andare anche se i migliori passano i 20000
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Vecchio 20 luglio 13, 10:25   #27 (permalink)  Top
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Ciao jets.. ,leggo che quì si lavora .
Comincerei con il chiamare i vari componenti motore con il loro nome, per evitare incomprensioni.
Credo che dopo i rilievi che stai facendo, sia il caso di mettere un goniometro e rilevare le fasature, giusto per sapere dove e quanto operare.
Preparati bene, per elaborare uno di questi motori servono almeno 30 ore di lavoro.

PS la cose da NON lucidare sono; la biella, il mantello del pistone i condotti dei travasi e quello di aspirazione.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 20 luglio 13, 11:40   #28 (permalink)  Top
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ok pappa vedrò di recuperarne uno, non dovrei avere difficoltà sono a cagliari ed è pieno di negozi di questo tipo, io penso che questo motore adesso non superi i 12.000 giri

magu mi puoi mandare un link per il goniometro perchè non ho idea di come sia fatto e come si usi

ho uno zenoah da 23cc usato 3 pieni, quando avrò rilevato i giri del CY lo monto e vediamo quanti giri in più fà
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Vecchio 20 luglio 13, 11:51   #29 (permalink)  Top
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quanti giri fanno al minimo ?
in motori di cilindrata diversa i giri al minimo sono gli stessi o cambiano ?
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Vecchio 22 luglio 13, 19:58   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
ok pappa vedrò di recuperarne uno, non dovrei avere difficoltà sono a cagliari ed è pieno di negozi di questo tipo, io penso che questo motore adesso non superi i 12.000 giri

magu mi puoi mandare un link per il goniometro perchè non ho idea di come sia fatto e come si usi

ho uno zenoah da 23cc usato 3 pieni, quando avrò rilevato i giri del CY lo monto e vediamo quanti giri in più fà
Un semplice goniometro scolastico da 360 gradi, basta fare un foro al centro dove è incisa la crocetta, lo calzi sull'abero motore e con un riscontro (io uso un pezzo filo/stagno) lo usi come ago di lettura
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