02 marzo 13, 02:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2013 Residenza: bologna
| il fondopiatto su rc 1:8
Mi chiedevo questo ,ma lo chiedo anche a voi per sicurezzo Mi affascina molto l'effetto suolo ma noto che sui modelli rc non sembra essere preso troppo in considerazione , nel senso , un telaio concepito per sfruttare al massimo questo fenomeno non lo conosco personalmente , esiste? Ha delle contro indicazioni sui modelli? In pista non darebbe più vantaggi? O non si usa solo per i regolamenti gara? Stavo pensando di crearne uno con tanto di estrattore finale è una cosa utile soltanto all'occhio secondo voi? |
02 marzo 13, 15:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
è stato provato agli inizi degli anni 80 , in concomitanza con le F1 , anche la Mantua Model con la Car 2000 F1 ci aveva provato ma non ha avuto sviluppi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 marzo 13, 20:03 | #4 (permalink) Top |
|
quello che dici e vero se ti riferisci alle formula uno ma parliamo del massimo sviluppo. L'effetto suolo ,comunque , lo si dovrebbe avere anche se il modello è ad un centimetro (gia piu' possibile) da terra , chiaramente con meno effetto ma comunque utilizzabile come fenomeno. |
03 marzo 13, 21:42 | #7 (permalink) Top | |
|
Bellissima!!!! Nella mia testa peró pensavo di riprodurre il fondo di una gt tipo la 360 modena o anche la 458 italia , farlo in carbonio e sostituirlo cosi al telaio della mia inferno gt in restayling per una conversione in elettrico. Dite che è una follia? Citazione: | |
04 marzo 13, 00:52 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
No , assolutamente , a patto che tu riesca a "chiudere" i flussi tra fondo e carrozzeria provvedendo comunque a trovare un adeguato raffreddamento al motore. Ai tempi delle 1/5 mi ricordo che provai a non aprire del tutto i finestrini ed a lasciare il vetro posteriore chiuso , le aperture erano più in basso ai lati della targa ed il sistema dei flussi riusciva comunque a raffreddare motore e marmitta .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 marzo 13, 00:40 | #9 (permalink) Top |
|
si, avevo pensato di non aprire affatto la carrozza se non nelle sue aperture anteriori originali che adesso sono solo disegnate (la carrozza e una mc laren 1:8) , quindi ho a disposizione solo le griglie davanti al muso e una presa d'aria sopra il tetto dell'auto. Chiaramente una volta aperta nelle varie zone originali senza modificarne l'estetica faró dei condotti interni per portare i flussi precisamente su batteria regolatore e motore. La mia intenzione è quella di completare il fondo dell'auto creando anche i passaruota che faranno un corpo unico con il fondo , creando dei vani ruota proprio come le vetture vere. Nello sfizio finale installeró anche un impianto luci per ricalcare al meglio la riproduzione per adesso mi manca solo il tempo le idee le ho |
Bookmarks |
| |