| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2012
| Autocostruirsi un modello ;)
Ciao ragazzi, io ho un telaio di un modello 1/10 ma è una piastra normale e non so di che modello si tratta ...praticamente mi è venuta voglia di costruire un modello..l'ho letto in giro che serve molto avere tornio e fresa..bhe...io a scuola c'è l'ho perché sono in settore macchine utensili e so usarle come si deve...avendo solo la piastra da dove dovrei cominciare?? Grazie a tutti in anticipo per le info ;)
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| complimenti per l'iniziativa !dovresti verificare il tipo di motorizzazione e stabilire dove mettere i vari componenti...magari scopiazzando i modelli già esistenti .....fossi in te sfrutterei la trasmissione di qualche modello abbastanza diffuso ed economico ( TT TS4 per esempio) e poi costruirei da me i supporti per i braccetti ed i braccetti stessi ....le sospensioni le comprerei già fatte di quelle option che si trovano su ebay ( 3racing per esempio )... tiranti ed uniball sempre commerciali.....e magari farei da me il salvaservo.... tienici aggiornati.....e metti una fotina del telaio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Wow se serve qualche pezzo della ts4 ho fortuna!!! Ho proprio una ts4 a scoppio giù in cantina ma non è ridotta molto bene...i pezzi sono apposto...ma il carburatore serbatoio e servo sono mal ridotti...come motorizzazione posso usare un motore 1/16 che ho sulla losi short course?? È un xcelorin 4500 però ho paura sia piccolo...però se ci penso la lunghezza del telaio che ho giù e la lunghezza della mia losi sono uguali...poi comunque voglio fare un mezzo leggero e credo vada bene quel motore...mi è venuta questa idea perché di guidare sinceramente mi sono stufato ma guidare il modello che ti sei autocostruito sia una cosa un po' più bella che guidare un rtr ;)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Raga, io e il mio amico abbiamo deciso di fare anche il telaio di alluminio perché quello che ho a troppi buchi e quindi mi servirebbe una lastra di alluminio sottile non so quanto perché non me ne intendo. Dove posso trovarla? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ti serve un alluminio speciale : l'ergal , l'alluminio normale non è buono a niente . Ergal 6065 oppure 7075 ( il migliore ) ebay ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |