21 febbraio 13, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2012
| gyro
allora ragazzi io avevo bisogna di consigli, ovvero io volevo applicare un giroscopio ad una mini4wd, ovvero quando la macchina entra in curva quindi il giroscopio nota il cambio di baricentro diminuisce il voltaggio al motore, come si potrebbe fare? sarebbe ideale un chip programmabile dal pc per settare la sensibilita o altro e il votaggio in entrata al motore, ripongo a voi i commenti e idee |
27 febbraio 13, 10:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Trebisacce
|
Perdonami, ma a cosa ti servirebbe? Peso n più elettronica in più (quindi più consumo di elettricità) per fare cosa? Alla fine in curva puoi dosare il gas come meglio credi. Senza poi contare che il giroscopio entrerebbe in funzione non solo in curva, ma anche sui salti , e sui cambiamneti di direzine , insomma ad ogni minimo cambiamento del baricentro avrai una perdita di potenza |
27 febbraio 13, 14:35 | #4 (permalink) Top |
User |
non ti converrebbe lavorare l'assetto? l'auto resterebbe piu veloce, dat che entreresti in curva sempre a palla; inoltre e' dimostrato che funziona (sul tubo vedi certi video in cui non saltano fuori manco ai 1000 all'ora)
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
27 febbraio 13, 15:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...una MINI4WD ? cioè un telaio 2 pile ed un motore con 4 ruote ? il gyro non è applicabile mi spiace o almeno i gyro in vendita attualmente poi ci sta che la grande T ne progetti uno apposito...... ci vuole un servo o un Esc per farlo funzionare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |