21 febbraio 13, 21:23 | #11 (permalink) Top |
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Oppure... Idea! Fare una macchina a 3 ruote! 2 anteriori e la posteriore di trazione. Cercandone una già fatta ho trovato su Google una certa prowler. Così non c'è il problema del differenziale posteriore. Il motore collegato direttamente alla ruota con il giusto rapporto. Magari al posteriore una ruota gigante di un monster 1/5. Sapete se le ruote anteriori (che non hanno trazione), hanno bisogno lo stesso del differenziale? Collegare il motore direttamente alla ruota sarebbe il massimo! Meno roba c'è, meno ne si può rompere! Magari collegare tutto il supporto motore (che è attaccato alla ruota) ad un ammortizzatore. Davanti servo in mezzo al telaio collegato alle 2 ruote anteriori collegate a loro volta ad ammortizzatori. Cosa ne pensate? Soprattutto mi preme sapere se le ruote anteriori hanno comunque bisogno del differenziale... Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
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21 febbraio 13, 21:25 | #12 (permalink) Top |
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Per intenderci, questa : http://www.rcuniverse.com/forum/m_11017823/tm.htm Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
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21 febbraio 13, 22:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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se nn c'e' trazione nn serve il differenziale. Il modello a 3 ruote sarebbe inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto a uno a 4 anche se senza differenziale ;-)......ieri stavo pensando di recuparare un motore di uno scooter e usarlo per il modello, mi lascia perplesso solo la trasmissione e frizione,che dovrei lavorarci troppo,se no un bel motore del boosper con uno dei 70cc che usavo 17 anni fa sul mio avrei una bella potenza ;-) |
22 febbraio 13, 02:08 | #14 (permalink) Top |
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Ehehe!Un bel polini o malossi e non ci pensi più!Bhe ma se fosse un auto da strada,cosa si perderebbe rispetto ad una a 4?La trazione sicuramente scaricherebbe su di una gomma sola,tenuta in curva sicuramente meno stabile.Poi?
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22 febbraio 13, 14:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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Tenuta di strada in primis, ed e' + facile che si ribalti, anche se magari mantenendo un baricentro basso ovvi al problema...volendo si potrebbero accoppiare 2 ruote,cosi' come se ne avesse 4,ma non mi sipira comunque a 3 ruote, preferisco farla a 4 ruote
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