![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| domanda su mini-z micro-t e trasformazioni
ho 2 mini-z alle quali vorrei cambiare elettronica, rifare il telaio e tirarci fuori 2 macchine decenti.. ho visto su siti esteri che alle mini-z qualcuno mette le elettroniche delle losi micro-t ho provato ma va in protezione dopo pochi giri, non riesco a capire come facciano a farle andare.. per me solo cambiando la board non basta. a dire il vero va in protezione anche con solo la lipo 2s su motore losi che però cuoce dopo 10-15 scariche al massimo, il motore losi orig comunque non va sulla mini-z. vi risultano modifiche alla board losi da poter fare? cambiare mosfet o altri componenti che causano questo shutdown dell'elettronica? in sostanza mi vedo in difficoltà per diversi aspetti e possibilità di trasformare la mini-z mr01 in una macchina attuale. valutavo anche una motorizzazione brushless ma non trovo un motore adatto a sostituire il classe 130 della mini-z a parte il problema meccanico di collegarlo al motormount (con la fresa conto di risolvere).. non riesco a individuare una soluzione ragionevole per trasformare la mini-z avendo i motori 130 mi va bene anche lasciarla brushed ma deve andare con le lipo e avere un servo normale, 2 cose che la board losi non sembra potermi permettere. oppure farla brushless con servo normale quindi mi servirebbe sapere un possibile esc/motore da abbinare ad una ricevente.. il tutto ovviamente minuscolo per farlo stare nella mini-z aiutatemi!! ![]() Ultima modifica di wrighi : 11 febbraio 13 alle ore 17:52 |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
all'elettronica originale MiniZ si cambiavano i mosfet....quella della Losi sinceramente non saprei....c'era un negozio specializzato in 1/24 che aveva anche un suo marchio , non è la 3Racing ma uno che faceva anche le repliche dei propri telai da corsa ![]() Kyosho Mini-Z Parts and Reflex Racing Upgrades questo non è ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
eh.. ne ho montati parecchi di fet sulle elettroniche mini-z il problema adesso è cche avrei la mini-z ma l'elettronica è andata.. sinceramente non mi volevo mettere a cercare quel cesso di elettronica anche perchè il servo è pessimo. non mi preoccupa fare la macchina, telaio e modifiche varie, solo che vorrei capire da che parte rifarmi.. ho l'elettronica della micro-t ma non sembra andare bene (almeno la mia va in protezione) non so se dipenda dai fet o da qualche altro componente.. su dei forum esteri la usano e sinceramente non so come facciano.. mi sfugge qualche modifica? volendo potrei anche mettere un esc brushless o combo xcelorin ma ilm motore non va bene, l'abero è di 1.5mm e il pignone mini-z mi pare abbia il foro di 2.5mm in ogni caso dovrei trovare un motore compatibile con i fori del motormount o con la forma della cassa dei motri 130 in caso usassi il motormount a stringere (li avrei entrambi) devo riordinarmi le idee su quale sia la migliore maniera di procedere.. io ho solo 2 miniz uppate ma con l'elettronica andata. capisco che la via più semplice sarebbe quella di ricomprare l'elettronica originale ma è abbastanza penosa e carissima, inoltre non riesco a trovarla.. trovo solo quella in 2.4ghz e la radio l'avrei in 27mhz c'era la iwaver che faceva la clone ma non trovo più niente. ![]() di negozi c'è kenon hobby, rcmart non tiene più nulla.. ma la questione è l'elettronica della micro-t losi.. non riesco a capire come fanno ad usarla con i motori 130 senza che gli vada in protezione.. forse la usano con le ni-mh sotto i 6.2volt con le lipo a me non è riuscito di farla andare neanche quando era ancora micro-t originale.. dopo pochi giri si pianta, in sostanza vorrei capire quale è il componente della board che fa piantare l'elettronica losi quando la si usa con le lipo 2s, se risolvo questo risolvo tutto e faccio la macchina. |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
bella domanda......comunque l'elettronica Iwaver la dovresti trovare da Himoto italia...entri nel sito e con la ricerca vai di Iwaver.....ci sono i ricambi ma almeno l'ultima volta li ho dovuti cercare ![]() quella che ho io funziona con un solo tipo di quarzi ...cioè una sola frequenza ![]() La parte più difficile è sostituire il potenziometro.....ma se già cambiavi i fet ( io non l'ho mai fatto ) dovresti avere pochi problemi ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda!! Il Motul Micro 2t Va Anche X | Paolovortex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 28 giugno 08 21:18 |
Mini micro BL inrunner | simomex74 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 26 giugno 08 23:48 |
Trasformazioni Radiocomando | Lorenz | Radiocomandi | 0 | 14 aprile 08 23:28 |
mini micro elicotteri | salvo8 | Elimodellismo in Generale | 5 | 10 dicembre 07 09:52 |
micro mini aerei R/C | peppix | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 19 marzo 07 20:20 |