11 febbraio 13, 17:49 | #1 (permalink) Top |
Guest
| domanda su mini-z micro-t e trasformazioni
ho 2 mini-z alle quali vorrei cambiare elettronica, rifare il telaio e tirarci fuori 2 macchine decenti.. ho visto su siti esteri che alle mini-z qualcuno mette le elettroniche delle losi micro-t ho provato ma va in protezione dopo pochi giri, non riesco a capire come facciano a farle andare.. per me solo cambiando la board non basta. a dire il vero va in protezione anche con solo la lipo 2s su motore losi che però cuoce dopo 10-15 scariche al massimo, il motore losi orig comunque non va sulla mini-z. vi risultano modifiche alla board losi da poter fare? cambiare mosfet o altri componenti che causano questo shutdown dell'elettronica? in sostanza mi vedo in difficoltà per diversi aspetti e possibilità di trasformare la mini-z mr01 in una macchina attuale. valutavo anche una motorizzazione brushless ma non trovo un motore adatto a sostituire il classe 130 della mini-z a parte il problema meccanico di collegarlo al motormount (con la fresa conto di risolvere).. non riesco a individuare una soluzione ragionevole per trasformare la mini-z avendo i motori 130 mi va bene anche lasciarla brushed ma deve andare con le lipo e avere un servo normale, 2 cose che la board losi non sembra potermi permettere. oppure farla brushless con servo normale quindi mi servirebbe sapere un possibile esc/motore da abbinare ad una ricevente.. il tutto ovviamente minuscolo per farlo stare nella mini-z aiutatemi!! Ultima modifica di wrighi : 11 febbraio 13 alle ore 17:52 |
11 febbraio 13, 20:17 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
all'elettronica originale MiniZ si cambiavano i mosfet....quella della Losi sinceramente non saprei....c'era un negozio specializzato in 1/24 che aveva anche un suo marchio , non è la 3Racing ma uno che faceva anche le repliche dei propri telai da corsa ma come si chiamava ? Kyosho Mini-Z Parts and Reflex Racing Upgrades questo non è aveva anche le Microsizers.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 febbraio 13, 20:48 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
eh.. ne ho montati parecchi di fet sulle elettroniche mini-z il problema adesso è cche avrei la mini-z ma l'elettronica è andata.. sinceramente non mi volevo mettere a cercare quel cesso di elettronica anche perchè il servo è pessimo. non mi preoccupa fare la macchina, telaio e modifiche varie, solo che vorrei capire da che parte rifarmi.. ho l'elettronica della micro-t ma non sembra andare bene (almeno la mia va in protezione) non so se dipenda dai fet o da qualche altro componente.. su dei forum esteri la usano e sinceramente non so come facciano.. mi sfugge qualche modifica? volendo potrei anche mettere un esc brushless o combo xcelorin ma ilm motore non va bene, l'abero è di 1.5mm e il pignone mini-z mi pare abbia il foro di 2.5mm in ogni caso dovrei trovare un motore compatibile con i fori del motormount o con la forma della cassa dei motri 130 in caso usassi il motormount a stringere (li avrei entrambi) devo riordinarmi le idee su quale sia la migliore maniera di procedere.. io ho solo 2 miniz uppate ma con l'elettronica andata. capisco che la via più semplice sarebbe quella di ricomprare l'elettronica originale ma è abbastanza penosa e carissima, inoltre non riesco a trovarla.. trovo solo quella in 2.4ghz e la radio l'avrei in 27mhz c'era la iwaver che faceva la clone ma non trovo più niente. di negozi c'è kenon hobby, rcmart non tiene più nulla.. ma la questione è l'elettronica della micro-t losi.. non riesco a capire come fanno ad usarla con i motori 130 senza che gli vada in protezione.. forse la usano con le ni-mh sotto i 6.2volt con le lipo a me non è riuscito di farla andare neanche quando era ancora micro-t originale.. dopo pochi giri si pianta, in sostanza vorrei capire quale è il componente della board che fa piantare l'elettronica losi quando la si usa con le lipo 2s, se risolvo questo risolvo tutto e faccio la macchina. |
12 febbraio 13, 17:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
bella domanda......comunque l'elettronica Iwaver la dovresti trovare da Himoto italia...entri nel sito e con la ricerca vai di Iwaver.....ci sono i ricambi ma almeno l'ultima volta li ho dovuti cercare misteri italioti. quella che ho io funziona con un solo tipo di quarzi ...cioè una sola frequenza anche se devo ammettere di usare una Hitec invece della radio per miniZ . La parte più difficile è sostituire il potenziometro.....ma se già cambiavi i fet ( io non l'ho mai fatto ) dovresti avere pochi problemi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |