09 febbraio 13, 11:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Andrea : sicuramente hai le idee chiare su cosa alimenterai con le batterie ma noi come facciamo a saperlo ? in quelle del cancello uso le duracell
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 febbraio 13, 18:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Ok. Ma per alimentare cosa? Con che motore, con quali assorbimenti... Ricaricabili? Hai già un caricabatteria? Di che tipo?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
09 febbraio 13, 18:34 | #6 (permalink) Top |
|
Quindi ti servono delle batterie formato stilo. Le scegli in base alla capacità che desideri. Maggiore sara la capacità, espressa in mAh, maggiore sarà l'autonomia, cioè la durata delle batterie. Tipologia consigliata nimh (nichel metal idrato).
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
09 febbraio 13, 18:43 | #8 (permalink) Top |
|
Vai su un qualsiasi sito di modellismo. Scegli in base al prezzo e alla capacità. Sotto i 20€ http://www.jonathan.it/batterie/cell...2v-(4-pz).html
10 febbraio 13, 13:30 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Anche queste AA sono ottime ricaricabili; dicono essere Eneloop rimarcate: http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...0495387&sr=1-3 Non vanno male nemmeno le economiche Turnigy: Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use) Sono entrambe LSD (low self discharge, ovvero batterie a bassa resistenza interna): a differenza delle solite NiMh mantengono la carica anche dopo settimane di inutilizzo. Ti occorre anche un buon caricabatterie che abbia i programmi di ciclo e brak-in. I Powerex sono molto validi. Io ad esempio uso questo: MH-C9000 - Maha Energy Buone cariche!!! |
10 febbraio 13, 14:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
io ho preso quelle di amazon, 16 ricaricabili da 2000 mAh a 25 euro compresa spedizione e sono ottime, non come certe economiche che ho preso qui in italia a un prezzo anche superiore rispetto a quelle di amazon e che dopo 4-5 ricariche non tenevano gia +. ciao |
Bookmarks |
| |