08 febbraio 13, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User | Progetto carrello rimorchio
Salve ragazzi come da titolo oggi ho iniziato a lavorare sul mio carrello per il summit però (voi lo sapete) come sempre senza il forum non riesco ad andare avanti... Il carrello avrà le misure circa 110x30/35 cm Il materiale che sto usando e alluminio... La prossima settimana dovrei iniziare a saldare i pezzi(purtroppo non posso almeno per ora lavorare a casa avendo tutta l'attrezzatura a lavoro) Il carrello per come l'ho progettato potrà trasportare sia un altro automodello che una barca... Avrei però bisogno di qualche consiglio.... Nello specifico per le ruote perché non la più pallida idea di come metterle e che tipo di sospensione utilizzare.... Avevo trovato queste http://game-mania.it/index.php?main_...=65_77_125_248 Però il problema e nel fatto che le balestre hanno bisogno di un asse tra le due ruote e questo non molto mi fa impazzire.... La mia idea era invece di realizzare delle sospensioni indipendenti in modo tale da non avere quel maledetto asse che penalizzerebbe il mio carrello fuori strada.... (Dato che vorrei metterci una barchetta da poter portare a mollo con il summit) Qualche idea? Grazie sempre a tutti |
08 febbraio 13, 22:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
se non mi ricordo male da leroy merlin vendono delle ruote per carrelli, se le lasci belle sgonfie potresti anche lasciar perdere le sospensioni... in fondo nei carrelli delle barche a vela non ci sono e le gomme fanno tutto il lavoro... parlo di derive ovviamente, per barche più grosse è un'altra storia... edit: una cosa del genere Leroy Merlin Ultima modifica di il_faro : 08 febbraio 13 alle ore 22:24 |
10 febbraio 13, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Pure a me ogni tanto viene fuori l'idea del carrello ( c'e l'ho gia belle che finito) ma mi mancano una ricevente e il monster 1:10 funzionante. Avendo le due riece e ti posso arrivare trainando il carello col moster e swiciare sul alatra ricevente e scendere con la toring, giusto ler fare lo spaccone un paio di volte ;)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
10 febbraio 13, 14:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Progetto carrello rimorchio Citazione:
Touring o motoscafo Se hai già il carrello mi faresti qualche foto ? Grazie | |
Bookmarks |
| |