![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2006
| problema con spegnimento motore
ciao a tutto il forum, io sono nuovo del forum, ed ho questo problema :ho comperato 4 nuove candele per il mio mostro ma quando tolgo l'accendi candela dopo 5-10 secondi si spegne ,premettendo candele nuove e integre e prima di sostituirle adava tutto bene carburazione etc le misure delle candele sono 2 n°4 ed 2 n°5 aiutatemi per favore grazie comunque ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
|
prova come ha detto uforobot...fa cosi perchè o è troppo magra ai bassi(allora devi svitare lo spillo del minimo) oppure è troppo grassa(in questo caso devi avvitare lo spillo del minimo)...ciao team3
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ![]()
se la percentuale di nitrometano che usi è sedici oppure superiore, fatti cambiare le candele con la numero 7 (sette) In questa stagione potrebbe essere quello il problema. (P.. sottointeso che il motore sia un tremezzo) ciao
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
se è molto bagnata ovviamente sei grasso,se è troppo asciutta sei magro, la candela deve essere appena umidiccia. ![]()
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
anche a me succede la stessa identica cosa, per regolare il minimo mi è stato consigliato di mettere il carburatore al minimo e agire sulla vite finche non inizia a diminuire di giri, a quel punto fare due o tre millimetri indietro. La cosa strana è che pur girando la vite di quarti di giro non cambia nulla ![]() E' normale che dalla marmitta (silenziatore) esce molto olio?? lascia delle strisciate per terra... milo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
per quanto riguarda il fatto che se giri non cambia nulla è probabile che lo spillo del minimo sia troppo svitato, quindi tutto aperto,al limite stringilo completamente e poi aprilo di un paio di giri, se il motore sale di giri rapidamente, anche senza dare gas sei magro!! svita di 1/4 fino a trovare la carburazione corretta ![]()
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spegnimento motore | attilio67 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 22 agosto 07 20:57 |
spegnimento motore | stelvio | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 24 febbraio 07 19:59 |
Spegnimento motore , quando??? | ZIKY77 | Aeromodellismo | 11 | 30 novembre 06 16:32 |
Spegnimento motore | Joso | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 giugno 06 16:34 |
problema con spegnimento motore mta4 | hemy cuda 73 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 29 maggio 06 17:46 |