Trasformazione Brusless Carson CR-4! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 21:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio2211

Data registr.: 14-08-2012
Thumbs up Trasformazione Brusless Carson CR-4!

Buona sera a tutti!
Sono iscritto da poco sul forum... e questa è la prima volta che scrivo, in occasione della mia trasformazione della mia poco celebre carson CR-4 che ormai avevo abbandonato in un cassetto.... è stata la mia prima macchina all'età di circa 14anni, è una scala 1:10 da strada con motore a scoppio e da qualche mese ho deciso di prenderla e trasformarla in una brushless dopo che il suo ottimo motore mi ha abbandonato...
ho iniziato da qualche giorno.... ma mi serviva qualche misura e qualche consiglio da parte vostra....
Icone allegate
Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0894.jpg  
alessio2211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio2211

Proseguo

Ieri ho smontato tutto ciò che non serve (piastra radio supporti motore ecc..), oggi sposterò il servo sul lato sinistro (guardando il modello da avanti) per fare spazio alla batteria che alloggerà sul lato destro... per farlo ho dovuto spostare il salva servo dal lato opposto, per farlo ho dovuto allungare il tirante che si trova sul salva servo....
dopo di che ho modificato la piastra di supporto del servo...

ora vi chiedo, avrei bisogno di un ingranaggio con il suo trascinatore da mettere tra il supporto ingranaggi che ho, dove posso procurarmelo?
La distanza interna tra i supporti è di 1.9mm se può essere utile...
Icone allegate
Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0896.jpg   Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0900.jpg   Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0902.jpg  
Vecchio 09 gennaio 13, 16:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
bel lavoro
tienici aggiornati

sto pensando alla tua domanda sulla puleggia....
Vecchio 09 gennaio 13, 18:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio2211

Fammi sapere

Secondo voi che motore dovrei montare, ho già l'esc (mamba max pro), datemi qualche consiglio x la scelta del motore.

Ultima modifica di alessio2211 : 09 gennaio 13 alle ore 18:42 Motivo: completamento del messaggio
Vecchio 10 gennaio 13, 15:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alessio2211 Visualizza messaggio
Ieri ho smontato tutto ciò che non serve (piastra radio supporti motore ecc..), oggi sposterò il servo sul lato sinistro (guardando il modello da avanti) per fare spazio alla batteria che alloggerà sul lato destro... per farlo ho dovuto spostare il salva servo dal lato opposto, per farlo ho dovuto allungare il tirante che si trova sul salva servo....
dopo di che ho modificato la piastra di supporto del servo...

ora vi chiedo, avrei bisogno di un ingranaggio con il suo trascinatore da mettere tra il supporto ingranaggi che ho, dove posso procurarmelo?
La distanza interna tra i supporti è di 1.9mm se può essere utile...
per lo sterzo credo sia meglio che lo ribalti pure perche incrociando, spostando quello che ce a destra con quello che ce a sinistra, sconvolge l'ackerman (quel tirante che hai rifatto), ti rotroverai con le ruote che girano in modo strano faranno sempre destra sisitra insieme ma con aperture anomale, poi magari curva meglio hehe

cmq originale e cosi (schematizzato) (_) originale, )__( incrociato con ackerman allungato se invece li giri sotto sopra torni alla disposizione e paramentri di curva originali.
Vecchio 10 gennaio 13, 16:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio2211

Ci avevo già pensato, ma non perchè girava in modo strano (mi è bastato registrare un po i tiranti) , ma perchè erano molto esposti,a colpi ecc.... ho dovuto apportare qualche modifica ma ci sono riuscito con successo...

ieri mi è arrivato anche un esc mamba max pro comprato usato ad un ottimo prezzo...
adesso mi manca solamente un tirante con corona da posizionare tra i supporti, ed un motore....
Icone allegate
Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0918.jpg   Trasformazione Brusless Carson CR-4!-dscn0909.jpg  

Ultima modifica di alessio2211 : 10 gennaio 13 alle ore 16:26
Rispondi

Bookmarks