Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
pareri micro t?

salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo attraverso questo performante modellino, all'inizio ero propenso a comprare una a scoppio, ma visto il che non me ne intendo particolarmente di motore carburazione e altre cose (visto anche il prezzo) ho deciso di optare per una elettrica, voi cosa ne pensate? costa attorno ai 70/80€, per questo prezzo o poco più potrei comprare qualcosa di migliore? se ho detto qualche cavolata scusatemi
chrimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 00:27   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
se arrivi a poterti prendere una losi rally oppure src brushless in 2.4 ghz è davvero tanto meglio.. con una lipo 2s vola.
a me la cosa che mi è piaciuta meno sia della micro-T che della micro desert è la portata radio in 27mhz, almeno le mie farci 10 metri è un sogno, poi dipende dove le usi sono inguidabili, si rigirano in continuazione.
la losi rally brushless almeno sull'asfalto buono e liscio è un discreto missile.. direi senza paragone.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 04:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se arrivi a poterti prendere una losi rally oppure src brushless in 2.4 ghz è davvero tanto meglio.. con una lipo 2s vola.
a me la cosa che mi è piaciuta meno sia della micro-T che della micro desert è la portata radio in 27mhz, almeno le mie farci 10 metri è un sogno, poi dipende dove le usi sono inguidabili, si rigirano in continuazione.
la losi rally brushless almeno sull'asfalto buono e liscio è un discreto missile.. direi senza paragone.
sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei modelli da te indicati
chrimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelio
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: macerata
Messaggi: 271
127€ le trovi su ebay italia , germania e UK le riconosci subito peeche hanno la livrea blu

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quoto i problemi radio

meglio la 1/24 brushless
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 12:02   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la rally oppure la stc in italia ce l'ha anche modelmania al prezzo migliore che abbia trovato, il codice prodotto è LOSB0243 giusto per distinguere dalla versione col motore a spazzole tutt'ora venduta e con gli stessi problemi di portata radio delle micro-t essendo in 27mhz.

dipende anche da dove la mandi.. in casa sui pavimenti tutte le macchine scivolano e diventano da drift.. su moquette sono una goduria, la rally e la stc (che sono sommariamente identiche di meccanica) vanno benone anche all'aperto su asfalto o sterrato liscio.
le micro-t sono trazione posteriore, ci vuole il pollice fatato e il terreno ideale per mandarle altrimenti diventano trottole.
non dico che siano carine ma hanno necessità particolari di un terreno adatto altrimenti finiscono a prendere polvere, se hai modo di farti una pista nel giardino, bella liscia e preparata.. oppure hai la moquette in casa a pelo cortissimo mandi bene anche una micro-t /desert altrimenti rischiano di essere una delusione.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: genova
Messaggi: 23
Scusate l'ingnoranza ma 27mhz a quanti metri equivalgono? Non si potrebbe cambiare ricevitore o non ne varrebbe la pena?
Grazie
chrimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Io abito in campagna, con meno interferenze a 15-16 metri arrivo
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:04   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chrimar Visualizza messaggio
Scusate l'ingnoranza ma 27mhz a quanti metri equivalgono? Non si potrebbe cambiare ricevitore o non ne varrebbe la pena?
Grazie
27mhz è la frequenza su cui lavora la radio.. non equivalgono a nulla.. sono solo la frequenza di emissione della radio.
il problema è che la radio è integrata in un elettronica che comprende regolatore di velocità.. in sostanza non puoi separare la parte radio dalla parte motore.
la parte radio delle micro-t è penosa, ridicola.. una vera ciofega.. in casa io non arrivo 5 metri di portata e ho perfino modificato l'antenna, adesso arrivo si e no a 8 metri, apparte il fatto che in casa sul pavimento non la mandi.. una vera trottola.

mentre le nuove losi brushless hanno un elettronica diversa con un emissione radio in 2.4ghz che ho potuto testare 30 mt senza uno straccio d'interferenza.. non so la portata totale ma per adesso è più che soddisfacente.

anche solo per questo fattore non riprenderei mai una mini-t salvo non si decidono a farle in 2.4 ghz
convertire l'elettronica della mini-t ad una nuova elettronica per le rally costa quanto comprarsi la macchina quindi non conviene.
poi la losi rally ha una telaistica decisamente superiore.. ammo ad olio e diversi settaggi, inizia a essere una macchina dignitosa.
non l'ho mai provata con la batteria di scatola ma presumo sia abbastanza lenta.. con la lipo 250mah 2 celle 7.4volt è un discreto missile considerando la scala piccolina 1/24

l'unico difetto che per adesso ho riscontrato nella losi rally / stc è il sistema di trascinamento delle ruote.. non mi piace per niente, non ci mettono troppo a diventare tonde nelle loro sedi dei biccherini, un trascinatore ad esagono oppure una spina passante sarebbe stato assai meglio, io una ruota l'ho già stondata e mi sono dovuto inventare una riparazione in attesa di un set di ruote di ricambio.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 20:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Grazie mille wrighi per l'analisi.
Era più o meno ciò che volevo sapere, grazie.

Sinceramente, la storia della portata radio della Micro-T, mi delude un po'.

Ero molto più orientato verso la Micro-T che verso la Rally e per prezzo, e per tipologia...ma così le cose cambiano.
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002