BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   pareri micro t? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/271923-pareri-micro-t.html)

chrimar 06 gennaio 13 00:09

pareri micro t?

salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo attraverso questo performante modellino, all'inizio ero propenso a comprare una a scoppio, ma visto il che non me ne intendo particolarmente di motore carburazione e altre cose (visto anche il prezzo) ho deciso di optare per una elettrica, voi cosa ne pensate? costa attorno ai 70/80€, per questo prezzo o poco più potrei comprare qualcosa di migliore? se ho detto qualche cavolata scusatemi :shutup::dunno:

wrighi 06 gennaio 13 01:27

se arrivi a poterti prendere una losi rally oppure src brushless in 2.4 ghz è davvero tanto meglio.. con una lipo 2s vola.
a me la cosa che mi è piaciuta meno sia della micro-T che della micro desert è la portata radio in 27mhz, almeno le mie farci 10 metri è un sogno, poi dipende dove le usi sono inguidabili, si rigirano in continuazione.
la losi rally brushless almeno sull'asfalto buono e liscio è un discreto missile.. direi senza paragone.

chrimar 06 gennaio 13 05:26

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3564614)
se arrivi a poterti prendere una losi rally oppure src brushless in 2.4 ghz è davvero tanto meglio.. con una lipo 2s vola.
a me la cosa che mi è piaciuta meno sia della micro-T che della micro desert è la portata radio in 27mhz, almeno le mie farci 10 metri è un sogno, poi dipende dove le usi sono inguidabili, si rigirano in continuazione.
la losi rally brushless almeno sull'asfalto buono e liscio è un discreto missile.. direi senza paragone.

sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei modelli da te indicati :P

lelelio 06 gennaio 13 10:27

127€ le trovi su ebay italia , germania e UK le riconosci subito peeche hanno la livrea blu

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

pappa 06 gennaio 13 12:40

Quoto i problemi radio :(

meglio la 1/24 brushless :wink:

wrighi 06 gennaio 13 13:02

la rally oppure la stc in italia ce l'ha anche modelmania al prezzo migliore che abbia trovato, il codice prodotto è LOSB0243 giusto per distinguere dalla versione col motore a spazzole tutt'ora venduta e con gli stessi problemi di portata radio delle micro-t essendo in 27mhz.

dipende anche da dove la mandi.. in casa sui pavimenti tutte le macchine scivolano e diventano da drift.. su moquette sono una goduria, la rally e la stc (che sono sommariamente identiche di meccanica) vanno benone anche all'aperto su asfalto o sterrato liscio.
le micro-t sono trazione posteriore, ci vuole il pollice fatato e il terreno ideale per mandarle altrimenti diventano trottole.
non dico che siano carine ma hanno necessità particolari di un terreno adatto altrimenti finiscono a prendere polvere, se hai modo di farti una pista nel giardino, bella liscia e preparata.. oppure hai la moquette in casa a pelo cortissimo mandi bene anche una micro-t /desert altrimenti rischiano di essere una delusione.

chrimar 06 gennaio 13 20:13

Scusate l'ingnoranza ma 27mhz a quanti metri equivalgono? Non si potrebbe cambiare ricevitore o non ne varrebbe la pena?
Grazie :rolleyes:

Albo89 06 gennaio 13 20:43

Io abito in campagna, con meno interferenze a 15-16 metri arrivo

wrighi 06 gennaio 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da chrimar (Messaggio 3565558)
Scusate l'ingnoranza ma 27mhz a quanti metri equivalgono? Non si potrebbe cambiare ricevitore o non ne varrebbe la pena?
Grazie :rolleyes:

27mhz è la frequenza su cui lavora la radio.. non equivalgono a nulla.. sono solo la frequenza di emissione della radio.
il problema è che la radio è integrata in un elettronica che comprende regolatore di velocità.. in sostanza non puoi separare la parte radio dalla parte motore.
la parte radio delle micro-t è penosa, ridicola.. una vera ciofega.. in casa io non arrivo 5 metri di portata e ho perfino modificato l'antenna, adesso arrivo si e no a 8 metri, apparte il fatto che in casa sul pavimento non la mandi.. una vera trottola.

mentre le nuove losi brushless hanno un elettronica diversa con un emissione radio in 2.4ghz che ho potuto testare 30 mt senza uno straccio d'interferenza.. non so la portata totale ma per adesso è più che soddisfacente.

anche solo per questo fattore non riprenderei mai una mini-t salvo non si decidono a farle in 2.4 ghz
convertire l'elettronica della mini-t ad una nuova elettronica per le rally costa quanto comprarsi la macchina quindi non conviene.
poi la losi rally ha una telaistica decisamente superiore.. ammo ad olio e diversi settaggi, inizia a essere una macchina dignitosa.
non l'ho mai provata con la batteria di scatola ma presumo sia abbastanza lenta.. con la lipo 250mah 2 celle 7.4volt è un discreto missile considerando la scala piccolina 1/24

l'unico difetto che per adesso ho riscontrato nella losi rally / stc è il sistema di trascinamento delle ruote.. non mi piace per niente, non ci mettono troppo a diventare tonde nelle loro sedi dei biccherini, un trascinatore ad esagono oppure una spina passante sarebbe stato assai meglio, io una ruota l'ho già stondata e mi sono dovuto inventare una riparazione in attesa di un set di ruote di ricambio.

JoeFalchetto715 06 gennaio 13 21:19

Grazie mille wrighi per l'analisi.
Era più o meno ciò che volevo sapere, grazie.

Sinceramente, la storia della portata radio della Micro-T, mi delude un po'. :(

Ero molto più orientato verso la Micro-T che verso la Rally e per prezzo, e per tipologia...ma così le cose cambiano. :uhm:

wrighi 06 gennaio 13 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da JoeFalchetto715 (Messaggio 3565695)

Ero molto più orientato verso la Micro-T che verso la Rally e per prezzo, e per tipologia...ma così le cose cambiano. :uhm:

guarda.. io sono impazzito.. mi sono rifatto l'antenna con un pezzo di filo armonico.. qualche calcolo e tutto sommato ho raddoppiato la portata.. :uhm: il problema è che andrebbe decuplicata :rolleyes:
se leggi a giro sono tutti scontenti della radio a quarzi della losi.. il problema non è la trasmittente perchè ne ho provate svariate.. (kyosho perfex e altre) è proprio la ricevente che non ci sente bene.

c'è un kit conversion per portare la mini-t a 2.4ghz ma questi marrani la vendono a un prezzo roba da pazzi..:angry: a quel punto conviene prendersi tutta la macchina rally brushless anche perchè non capisco bene questo kit conversion se sia brushed o brushless

losb9524 Micro 2.4GHz Conversion | eBay

chrimar 06 gennaio 13 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da JoeFalchetto715 (Messaggio 3565695)

Uguale per me :wink: vuol dire che spendero qualcosa di piu per una brushless o come si scrive....

JoeFalchetto715 06 gennaio 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3565773)
guarda.. io sono impazzito.. mi sono rifatto l'antenna con un pezzo di filo armonico.. qualche calcolo e tutto sommato ho raddoppiato la portata.. :uhm: il problema è che andrebbe decuplicata :rolleyes:
se leggi a giro sono tutti scontenti della radio a quarzi della losi.. il problema non è la trasmittente perchè ne ho provate svariate.. (kyosho perfex e altre) è proprio la ricevente che non ci sente bene.

c'è un kit conversion per portare la mini-t a 2.4ghz ma questi marrani la vendono a un prezzo roba da pazzi..:angry: a quel punto conviene prendersi tutta la macchina rally brushless anche perchè non capisco bene questo kit conversion se sia brushed o brushless

Non capendo nulla di modellismo, leggo voi per capire le cose.
Stavo cercando info sulla possibilità poi, di portare la Micro T al brushless, come gestire le lipo eccetera, ma questo problema della ricevente è stato una doccia fredda.
Il kit a 71€ poi, è davvero troppo come prezzo...è un'altra Micro T praticamente.

La tipologia di auto più da "off road" sarebbe stata l'ideale, ma il modello rally pure non è niente male, anzi, esteticamente mi piace di più.

Magari in un futuro prossimo risolveranno il problema ricevente Micro T, ed a quel punto, l'auto sarà mia! :P

Ora inizio la fase "studio" della Micro Rally (mi piace più la versione normale di quella STC, anche se credo siano due cose diverse). :lol:

Grazie anche a chrimar per aver aperto questo topic!

@ wrighi:
(Ho visitato il tuo blog, peccato per il galeone ma complimentoni per la canoa, lavorone!)

wrighi 06 gennaio 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da chrimar (Messaggio 3565779)
Uguale per me :wink: vuol dire che spendero qualcosa di piu per una brushless o come si scrive....

si scrive brushless ovvero senza spazzole a differenza di brushed ovvero con motore a spazzole.. la differenza è enorme sia di consumi che di prestazioni.. con una lipo da 250mah giro una ventina di minuti.
sulle istruzioni della losi brushless c'è scritto che avrebbe un cutoff con riconoscimento automatico per le lipo ma francamente non mi fido troppo, a me non è mai intervenuto.. io ho messo un lipo saver led 2s e quello si accende quando la lipo arriva a 6 volt.. quello si accende ma la macchina non mostra intenzione di fermarsi con un cutoff suo integrato.. :uhm: quindi in caso che prendi una lipo mi procurerei anche uno di questi piccoli cutoff.. non si sa mai, meglio che trovarsi la lipo a forma di pallone.

il mio è identico a questo e l'ho saldato direttamente alla presa della batteria sulla scheda dell'elettronica così almeno sono anche costretto a togliere la lipo dalla macchina invece che dimenticarmela dentro a candire.

Li-Po Saver 2 celle LiPo 7,4v | eBay

lelelio 06 gennaio 13 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3565773)
non capisco bene questo kit conversion se sia brushed o brushless

è polivalente perche c'è anche un adattatore che porta il cavetto che esce dall'esc da tre a due fasi.

Losi: Micro 2.4GHz Conversion: Losi (LOSB9524)

wrighi 06 gennaio 13 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3565809)

costa uno sproposito.. :wacko:
allo stesso prezzo ci prendi una macchina intera, alla faccia della conversion.
va a finire che se hai la rally brushed in 27mhz e la vuoi convertire a 2.4ghz ti costa 160 euro di macchina, non hai la trasmittente e il motore resta brushed.. bell'affare :shutup:

se fosse costato un 30 euro ci facevo un pensierino per convertire la mini-t visto che adesso ho anche la trasmittente della rally brushless, ma a questo prezzo se la tengono.. :fiu:

tra l'altro la mia micro desert l'ho allungata portandola alle misure della rally.. in pratica avrei una rally trazione posteriore che va pure bene.. solo che tra portata radio e ammo pietosi alla fine non so quanto la userò adesso che ho la rally 4x4

lelelio 06 gennaio 13 22:09

lo so costano tantissimo e valgono niente. Io ho preso solo l'esc e il motore per il microbo mentre per l'sct sto realizzando una modifica artigianale con esc e motore presi da hobby king vediamo che esce fuori.

Ps ho modificato il post dopo che me lo hai quotato

wrighi 06 gennaio 13 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3565829)
lo so costano tantissimo e valgono niente. Io ho preso solo l'esc e il motore per il microbo mentre per l'sct sto realizzando una modifica artigianale con esc e motore presi da hobby king vediamo che esce fuori.

Ps ho modificato il post dopo che me lo hai quotato

ah.. si ho anch'io quel cavetto.. mi chiedevo a cosa servisse.. ok inutile :D
interessante la modifica hobbyking, fammi sapere cosa ne viene fuori.. ho cercato un esc con retro ma non ho trovato niente di adatto.
l'unica soluzione che mi è venuta a mente è la combo xcelorin e poi una radiolina dsm separata..
ma alla fine penso che metterò un lipo saver a led anche sulla ex micro desert e mi tengo la radio di cacca in 27mhz non ci spendo una lira ne per portarla a brushless ne tanto meno per cambiare la radio, a conti fatti anche solo partendo dalla combo xcelorin partono 50 euro e poi con la radio sarei punto e a capo.

invece vedendo la tua firma mi viene da chiederti che differenze ci sono di preciso tra la rally e la sct? a parte i paraurti e le colonnine della carrozza il resto è identico?
stavo facendo un pensierino a prendere un sct brushless.. ma vorrei capire se sono identici oppure no perchè ho fatto una pista su moquette in casa e alla fine non so se mi potrei trovare meglio con questa forma rispetto alla rally.

chrimar 06 gennaio 13 22:35

Mi sa che acquistero una rally brushless anche se mi attraeva di piu la micro t :angry:

lelelio 06 gennaio 13 22:50

te lo dico di tutto cuore lascia stare il micro t non regge i colpi e come esce di scatola non vale niente. vai su l'SCT che è la migliore; in scatola trovi anche 2 pignone e una corona per sistemarti e rapporti come vuoi ed intanto prendi confidenza

wrighi 06 gennaio 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da chrimar (Messaggio 3565894)
Mi sa che acquistero una rally brushless anche se mi attraeva di piu la micro t :angry:

se ti piace più la versone offroad la sct è altrettanto carina rispetto alla rally

1, 24 Micro Brushless SCT RTR By Losi

non so dire eccetto i paraurti cosa possa avere di diverso.. forse il diametro delle gomme?

wrighi 06 gennaio 13 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3565922)
te lo dico di tutto cuore lascia stare il micro t non regge i colpi e come esce di scatola non vale niente. vai su l'SCT che è la migliore; in scatola trovi anche 2 pignone e una corona per sistemarti e rapporti come vuoi ed intanto prendi confidenza

si insomma.. il pignone in ottone della brushless a me non è riuscito sfilarlo.. prima di distruggere la macchina l'ho lasciato così com'è.. ho provato a scaldarlo ma non viene via manco se lo ammazzi.

lelelio 06 gennaio 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3565844)
invece vedendo la tua firma mi viene da chiederti che differenze ci sono di preciso tra la rally e la sct? a parte i paraurti e le colonnine della carrozza il resto è identico?
stavo facendo un pensierino a prendere un sct brushless.. ma vorrei capire se sono identici oppure no perchè ho fatto una pista su moquette in casa e alla fine non so se mi potrei trovare meglio con questa forma rispetto alla rally.

praticamente le hai descritte tu le differenze; io le ho prese tutte 2 perche la rally la tengo per mio figlio.. c'ha 2 anni ma è bene instradarlo subito.

Per il regolatore io ce metto questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...w_Reverse.html ma per ora ne metto uno da aereo e vedo come si comporta.

JoeFalchetto715 06 gennaio 13 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da chrimar (Messaggio 3565894)

Esteticamente mi piace più la Rally che la SCT...ma per l'off road quest'ultima è più adatta.

Bel dilemma!:(

wrighi 06 gennaio 13 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3565947)
praticamente le hai descritte tu le differenze; io le ho prese tutte 2 perche la rally la tengo per mio figlio.. c'ha 2 anni ma è bene instradarlo subito.

Per il regolatore io ce metto questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...w_Reverse.html ma per ora ne metto uno da aereo e vedo come si comporta.

molto interessante, grazie :wink:

pappa 07 gennaio 13 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3565930)
si insomma.. il pignone in ottone della brushless a me non è riuscito sfilarlo.. prima di distruggere la macchina l'ho lasciato così com'è.. ho provato a scaldarlo ma non viene via manco se lo ammazzi.

trova un amico con le slot , hanno gli estrattori micro , oppure lo fai da te con una vitina molata ed un pezzettino di ferro :wink:

Albo89 07 gennaio 13 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3566159)
trova un amico con le slot , hanno gli estrattori micro , oppure lo fai da te con una vitina molata ed un pezzettino di ferro :wink:

Anche per le mini 4wd c'è un estrattore

chrimar 07 gennaio 13 23:42

quale scelgo?

Visto che ho le idee un po confuse vi richiedo qule prendere fra: micro desert truck e micro highroller
La micro t l'ho esclusa dati i problemi di ricezione :( :( :( :(
La brushless micro sct costa 70€ in piu ed in questo periodo non ne ho molto da spendere....:wink:

wrighi 07 gennaio 13 23:58

lascia perdere.. hanno tutte la stessa elettronica, oppure prendi quella che ti piace di più tra desert, roller e micro-t tanto sono tutte con la stessa radio a quarzi in 27mhz e ti fai bastare la portata radio limitata.. se hai fortuna a 10mt ci arrivi, la mia micro-t e la mia micro desert non hanno questa fortuna, la roller mai avuta.. non mi piace.
tra i 3 modelli non cambia nulla se non l'allestimento estetico e qualche pezzo di plastica.. la parte elettronica e motore sono totalmente identiche.. guardale bene, spulcia un po di foto dei telai e capisci tutto.
oppure ne cerchi 1 usata almeno limiti i costi per un oggetto che temo ti andrà stretto giro di poco tempo. :wink:

chrimar 08 gennaio 13 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3568310)
lascia perdere.. hanno tutte la stessa elettronica, oppure prendi quella che ti piace di più tra desert, roller e micro-t tanto sono tutte con la stessa radio a quarzi in 27mhz e ti fai bastare la portata radio limitata.. se hai fortuna a 10mt ci arrivi, la mia micro-t e la mia micro desert non hanno questa fortuna, la roller mai avuta.. non mi piace.
tra i 3 modelli non cambia nulla se non l'allestimento estetico e qualche pezzo di plastica.. la parte elettronica e motore sono totalmente identiche.. guardale bene, spulcia un po di foto dei telai e capisci tutto.
oppure ne cerchi 1 usata almeno limiti i costi per un oggetto che temo ti andrà stretto giro di poco tempo. :wink:

Su youtube pero ho vistodi gente che ci faceva piu di 10m con la micro t (in strada)
Mi sa che dovro risparmire ancora un po e comprare la brushless sct, sul sito costa 149$ nei negozi temo possa costare di piu... :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002