Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 09:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2012
TS4n plus servi bloccati

Ciao a tutti,
premetto che mi sto avvicinando al mondo del modellismo a scoppio e che non sono un grande esperto.
Ho acquistato (seguendo i consigli di questo forum) una TS4N + per iniziare.
Seguendo il manuale di istruzioni ho effettuato il rodaggio del motore e durante il rodaggio mi sono trovato con il seguente problema, la macchina (da fermo) ha spostato da sola le ruote anteriori tutte verso sinistra (il servo è duro e se si provano a spostare verso destra quando la ricevente è accesa non si riesce).
Ho provato tramite il telecomando a regolare lo sterzo (tramite i trim) ma tutto quello che ottengo è che le ruote si spostano di pochissimo e sterzano di pochissimo.
Mi date una mano?
Grazie.
ReNero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
Cosi come l'hai descritta è andata in fail safe ovvero devi ricaricare le batterie della ricevente.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:57   #3 (permalink)  Top
User

Ciao,
grazie per la risposta.
Il problema non credo sia quello perche' ho messo un pack da 1600 mah pienamente carico...
Altre idee?
Grazie
Vecchio 02 gennaio 13, 14:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

io ti do un po di idee perche senza vedere è un po difficile, parto da quelle piu banali:
-la trasmittente ha le batterie cariche?
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove?
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente?
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx?
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata?
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
Vecchio 02 gennaio 13, 14:58   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
io ti do un po di idee perche senza vedere è un po difficile, parto da quelle piu banali:
-la trasmittente ha le batterie cariche?
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove?
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente?
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx?
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata?
Ciao,
prima di tutto grazie di cuore.
Ti rispondo punto per punto:
-la trasmittente ha le batterie cariche? (SI)
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove? (è un battery pack, fa contatto bene)
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente? (non lo so, ti dico che è un pacco che si chiama Marathon da 1600 mah - come faccio a scoprirlo?)
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx? ( non so come si faccia - la ts4n era rtr quindi è arrivata accoppiata)
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata? (no il servo del gas funziona bene il problema è solo sullo sterzo).
Gabriele.
Vecchio 02 gennaio 13, 15:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Ciao, ti dico la mia...
se il problema esiste dall'inizio... dovresti smontare la squadretta del servocomando e centrarla...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 15:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
che tipo di telecomando hai ? vorrei sapere se è in 27 mhz oppure è già in 2.4 ghz , quelli in 27 hanno l'antenna lunga estensibile .
sembrerebbe un servo difettoso, potresti provare ad invertire le spinette per vedere se funziona ( dato che quello del gas hai scritto che va )
Vecchio 02 gennaio 13, 18:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, ti dico la mia...
se il problema esiste dall'inizio... dovresti smontare la squadretta del servocomando e centrarla...
radio e rx accese smonta la vite in testa al servo che muove la squadretta e vedi se senza di quella si muove regolarmente poi la riavviti.
Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

PS prima fai la prova di invertirli

Ultima modifica di lelelio : 02 gennaio 13 alle ore 18:28
Vecchio 03 gennaio 13, 09:16   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
radio e rx accese smonta la vite in testa al servo che muove la squadretta e vedi se senza di quella si muove regolarmente poi la riavviti.
Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

PS prima fai la prova di invertirli
>Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

No no la prima volta che la macchina è stata accesa durante il break in a ruote sollevate tutto era perfetto.
Durante il rodaggio mi è parso che il ragazzo che era con me abbia toccato qualcosa sul telecomando (2.4 ghz) e le ruote adesso puntano verso sinistra...
Boh
Vecchio 03 gennaio 13, 19:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Fai la prova di scambiare le spine dei servi sulla ricevente e guarda attentamente che succede

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks