02 gennaio 13, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2012 Residenza: Sesto Fiorentino
| TS4n plus servi bloccati
Ciao a tutti, premetto che mi sto avvicinando al mondo del modellismo a scoppio e che non sono un grande esperto. Ho acquistato (seguendo i consigli di questo forum) una TS4N + per iniziare. Seguendo il manuale di istruzioni ho effettuato il rodaggio del motore e durante il rodaggio mi sono trovato con il seguente problema, la macchina (da fermo) ha spostato da sola le ruote anteriori tutte verso sinistra (il servo è duro e se si provano a spostare verso destra quando la ricevente è accesa non si riesce). Ho provato tramite il telecomando a regolare lo sterzo (tramite i trim) ma tutto quello che ottengo è che le ruote si spostano di pochissimo e sterzano di pochissimo. Mi date una mano? Grazie. |
02 gennaio 13, 10:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
|
Cosi come l'hai descritta è andata in fail safe ovvero devi ricaricare le batterie della ricevente. Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
02 gennaio 13, 14:41 | #4 (permalink) Top |
|
io ti do un po di idee perche senza vedere è un po difficile, parto da quelle piu banali: -la trasmittente ha le batterie cariche? - la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove? - il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente? - hai provato a rifare il bind tra tx e rx? -il servo del gas si è portato in posizione di frenata?
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
02 gennaio 13, 14:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di tutto grazie di cuore. Ti rispondo punto per punto: -la trasmittente ha le batterie cariche? (SI) - la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove? (è un battery pack, fa contatto bene) - il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente? (non lo so, ti dico che è un pacco che si chiama Marathon da 1600 mah - come faccio a scoprirlo?) - hai provato a rifare il bind tra tx e rx? ( non so come si faccia - la ts4n era rtr quindi è arrivata accoppiata) -il servo del gas si è portato in posizione di frenata? (no il servo del gas funziona bene il problema è solo sullo sterzo). Gabriele. | |
02 gennaio 13, 15:16 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
che tipo di telecomando hai ? vorrei sapere se è in 27 mhz oppure è già in 2.4 ghz , quelli in 27 hanno l'antenna lunga estensibile . sembrerebbe un servo difettoso, potresti provare ad invertire le spinette per vedere se funziona ( dato che quello del gas hai scritto che va )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 gennaio 13, 18:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte? PS prima fai la prova di invertirli
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 Ultima modifica di lelelio : 02 gennaio 13 alle ore 18:28 | |
03 gennaio 13, 09:16 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
No no la prima volta che la macchina è stata accesa durante il break in a ruote sollevate tutto era perfetto. Durante il rodaggio mi è parso che il ragazzo che era con me abbia toccato qualcosa sul telecomando (2.4 ghz) e le ruote adesso puntano verso sinistra... Boh | |
03 gennaio 13, 19:25 | #10 (permalink) Top |
|
Fai la prova di scambiare le spine dei servi sulla ricevente e guarda attentamente che succede Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Bookmarks |
| |