BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   TS4n plus servi bloccati (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/271555-ts4n-plus-servi-bloccati.html)

ReNero 02 gennaio 13 09:59

TS4n plus servi bloccati

Ciao a tutti,
premetto che mi sto avvicinando al mondo del modellismo a scoppio e che non sono un grande esperto.
Ho acquistato (seguendo i consigli di questo forum) una TS4N + per iniziare.
Seguendo il manuale di istruzioni ho effettuato il rodaggio del motore e durante il rodaggio mi sono trovato con il seguente problema, la macchina (da fermo) ha spostato da sola le ruote anteriori tutte verso sinistra (il servo è duro e se si provano a spostare verso destra quando la ricevente è accesa non si riesce).
Ho provato tramite il telecomando a regolare lo sterzo (tramite i trim) ma tutto quello che ottengo è che le ruote si spostano di pochissimo e sterzano di pochissimo.
Mi date una mano?
Grazie.

lelelio 02 gennaio 13 10:22

Cosi come l'hai descritta è andata in fail safe ovvero devi ricaricare le batterie della ricevente.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

ReNero 02 gennaio 13 11:57

Ciao,
grazie per la risposta.
Il problema non credo sia quello perche' ho messo un pack da 1600 mah pienamente carico...
Altre idee?
Grazie

lelelio 02 gennaio 13 14:41

io ti do un po di idee perche senza vedere è un po difficile, parto da quelle piu banali:
-la trasmittente ha le batterie cariche?
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove?
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente?
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx?
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata?

ReNero 02 gennaio 13 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3558704)
io ti do un po di idee perche senza vedere è un po difficile, parto da quelle piu banali:
-la trasmittente ha le batterie cariche?
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove?
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente?
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx?
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata?

Ciao,
prima di tutto grazie di cuore.
Ti rispondo punto per punto:
-la trasmittente ha le batterie cariche? (SI)
- la spinetta della batteria fa contatto bene sulla ricevente o simuove? (è un battery pack, fa contatto bene)
- il voltaggio della batteria è supportato dalla ricevente? (non lo so, ti dico che è un pacco che si chiama Marathon da 1600 mah - come faccio a scoprirlo?)
- hai provato a rifare il bind tra tx e rx? ( non so come si faccia - la ts4n era rtr quindi è arrivata accoppiata)
-il servo del gas si è portato in posizione di frenata? (no il servo del gas funziona bene il problema è solo sullo sterzo).
Gabriele.

Chicco K 02 gennaio 13 15:15

Ciao, ti dico la mia...
se il problema esiste dall'inizio... dovresti smontare la squadretta del servocomando e centrarla...

pappa 02 gennaio 13 15:16

che tipo di telecomando hai ? vorrei sapere se è in 27 mhz oppure è già in 2.4 ghz , quelli in 27 hanno l'antenna lunga estensibile .
sembrerebbe un servo difettoso, potresti provare ad invertire le spinette per vedere se funziona ( dato che quello del gas hai scritto che va :wink: )

lelelio 02 gennaio 13 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3558770)
Ciao, ti dico la mia...
se il problema esiste dall'inizio... dovresti smontare la squadretta del servocomando e centrarla...

radio e rx accese smonta la vite in testa al servo che muove la squadretta e vedi se senza di quella si muove regolarmente poi la riavviti.
Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

PS prima fai la prova di invertirli

ReNero 03 gennaio 13 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3559085)
radio e rx accese smonta la vite in testa al servo che muove la squadretta e vedi se senza di quella si muove regolarmente poi la riavviti.
Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

PS prima fai la prova di invertirli

>Giusto per capire sin da subuto funzionava o ad un certo punto l'hai trovato girato da una parte?

No no la prima volta che la macchina è stata accesa durante il break in a ruote sollevate tutto era perfetto.
Durante il rodaggio mi è parso che il ragazzo che era con me abbia toccato qualcosa sul telecomando (2.4 ghz) e le ruote adesso puntano verso sinistra...
Boh

lelelio 03 gennaio 13 19:25

Fai la prova di scambiare le spine dei servi sulla ricevente e guarda attentamente che succede

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002