24 novembre 12, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: Sarzana
| servo Futaba cavo segnato
Salve a tutti, ieri mentre pulivo la macchina smontando i servi, mi sono accorto che ho un cavetto del servo leggermente segnato, piegandolo si vedono i cavetti di rame. Fortunatamente quello "aperto" è solo un cavo dei 3 presenti. Volevo sapere se è fattibile smontarlo, dissaldarlo e risaldarne uno nuovo. Per ora le mie uniche esperienze coi servi si limitano ad un cambio scocca inferiore e superiore e gli ingranaggi. C'è qualcuno che lo ha mai fatto? quali accortezze devo tener di conto? Il servo è praticamente nuovo, buttarlo sarebbe un peccato.
__________________ Hobao Hyper Star EP / MM V3 / Xcelorin 2100kv / Futaba / Procircuit Team C TC02C EVO / Xerun 60A-SD 2.1 / Lipotech XR 7.5 / Futaba Micro T-ST Losi / combo xcelorin 10500kv /HXT500/Futaba |
24 novembre 12, 14:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ti ci vuole un buon saldatore dalla punta molto fine , meglio una stazione saldante , se conosci un negozio di componenti per elettronica magari hanno l' " officina" dove assemblano i PC e te lo fanno in 3 minuti se lo fai tu ricordati di fare una foto per riconoscere l'ordine dei colori ...e procurati dello stagno al 60% di pasta saldante ( se è quella la percentuale , l'ho comprato 15 anni fa e l'etichetta è scolorita )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 novembre 12, 15:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: Sarzana
| Citazione:
grazie mille! Prima di saldarlo io provo a vedere se c'è qualcuno specializzato nella mia zona. sarà meglio
__________________ Hobao Hyper Star EP / MM V3 / Xcelorin 2100kv / Futaba / Procircuit Team C TC02C EVO / Xerun 60A-SD 2.1 / Lipotech XR 7.5 / Futaba Micro T-ST Losi / combo xcelorin 10500kv /HXT500/Futaba | |
24 novembre 12, 15:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
ma se è solo leggermente segnato mettici un pò di pasta rossa o similari per "rattoppare" il buco e vai tranquillo senza smontare tutto! posta una foto eventualmente così si capisce meglio
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
Bookmarks |
| |