18 novembre 12, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User | Con dieci euro dal rigattiere...
Ho preso questo arnese non ho idea di che roba sia e immagino di aver buttato nel cesso i miei dieci euro, ma il motore a mano gira bene; a occhio direi che manca lo scarico, per il resto dovrebbe esserci tutto. Ma non ho diea di come si usino gli automodelli, a cominciare da uin dettaglio: come cavolo si mette in moto? io sono abituato alle ditate sull'elica, ma questa l'elica non ce l'ha! grazie per qualsiasi consiglio diverso dal "buttala nel casonetto", alla peggio me la tengo da soprammobile
__________________ www.masali.com |
18 novembre 12, 23:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 novembre 12, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Io da "bimbo" ho avuto questa: Montava un Cipolla con un allungo spaventoso, tirandola al massimo su un piazzale si scollavano regolarmente le coperture posteriori! Notare che si avviava con il classico avviatore per aeromodelli. In quel periodo qualcuno utilizzava una bici con le ruote all'aria per far girare il volano del motore della propria automobilina. Piesse: notare l'assoluta mancanza di elementi ammortizzanti, solo semplici molle! La mia non aveva neanche il differenziale!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
19 novembre 12, 11:35 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per 10 euro ne vale veramente la pena si ti manca lo scarico e la cassetta di avviamento per motori trasversali oppure universale a patto che chi te la vende la provi con la macchina sopra...se non lo fa non la comprare dato che poi vengono fuori problemi di accoppiamento tra volano motore e volano in gomma dell'avviatore . Idem per lo scarico ( preparati a sborsare qualche euro ) dovrebbe essere un buon Rossi d'annata va smontato e ripulito prima di avviarlo....sorvegliati speciali i cuscinetti di banco : gira a circa 34.000 giri quindi devono essere in perfetto ordine....sullo scasso nel carter che permette il passaggio della biella potresti trovare dello sporco : meglio se non ce lo trovi......oliatina al filtro che sembra perfetto e via verso avventure "stradali" Misureresti il trascinatore delle ruote per sapere se è da 19mm oppure 17 ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 novembre 12, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti, ragazzi. Ora mi viene voglia di provarla per davvero
__________________ www.masali.com |
19 novembre 12, 18:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fantastica l'ogiva per l'avviatore!
__________________ www.masali.com | |
19 novembre 12, 20:09 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
OT : sto rimontando la FROG 4x4 ...son 3 pezzi ma non ci capisco niente....forse è meglio andare a casa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |