28 maggio 06, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi di bilanciamento
Ciao a tutti ragazzi, approfittando dell'arrivo delle state tutte le sere da un mese mi metto sul mio modello (TT ts4 1/10) e provo varie soluzioni per renderla il più performante possibile ora mi trovo a questo punto: Carburazione ottima Potenza molto buona Sospensioni perfette Frenata accettabile Tenuta di strada discreta Stabilità e bilanciamento da schifo Nonostante io non abbia mai messo le mani sul telaio la macchina ha dei gravi problemi soprattutto sui rettilinei, voi dite che per migliorare devo passare all'ergal o c'è un'altra soluzione??? ciao grazie
__________________ Manuel... |
29 maggio 06, 09:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
I problemi di bilanciamento (quelli che non sono insiti negli errori di progetto del modello) li puoi risolvere aggiungendo pesetti dove manca o giocando con la disposizione degli elementi sull'auto. Ma se già di scatola, neomonatato, il modello è sbilanciato, anche mettendo l'ergal, che oltretutto spesso è più pesante delle plastiche caricate, lo sbilanciameto rimane. Ciao, Daniele | |
29 maggio 06, 21:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
29 maggio 06, 23:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
Non ho capito una mazza di quello che hai scritto Il modello è bilanciato staticamente se tenendolo per gli estremi dei suoi assi medi longitudinale e trasversale, non piega nè da una parte nè dall'altra dell'asse. E' bilanciato dinamicamente in funzione di ogni singola curva, a seconda di come è fatta la stessa, in termini di entrata in curva, punto di corda ed uscita di curva e di come il modello si appoggia all terreno per questi 3 "macrospezzoni" della curva stessa. Parli come se lo sbilanciamento fosse conseguente ad un evento specifico. Hai provato a ritarare le regolazioni dell'assetto della macchina con opportuna strumentazione ? Ciao, Daniele | |
Bookmarks |
| |