Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 11:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2012
Exclamation Aiuto smontaggio corona e pignone buggy urgente

Salve a tutti vi volevo chiedere un informazione come faccio a smontare la parte posteriore della mia buggy per potere sostituire corona e pignone ? C è una guida oppure qualcuno mi sa spiegare brevemente come fare ? e poi ci sono dei fermi che non so come smontare e con cosa , come da foto allegata.

PS e una buggy Himoto brushless 1/10
Icone allegate
Aiuto smontaggio corona e pignone buggy urgente-131020124178.jpg  
vscntn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 18:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao

non hai le istruzioni ? o almeno un esploso ?

potresti iniziare recuperandole dal web , un ottimo motore di ricerca è "Google"

i fermi che devi rimuovere si chiamano "seiger" e di solito schizzano via infilandosi nei posti più impensabili ...quindi è sempre bene averne di scorta , si levano con un cacciavite piano facendoci forza dalla parte delle punte , oppure con un cacciavitino minuscolo infilandolo nelle 2 fessure....ma in entrambi i casi schizzano via ...potresti metterci dello scotch sopra in modo che si fermino lì , appena puoi procuratene un pò di ricambio.

ogni pezzo che smonti lo devi disporre in un piano secondo un senso logico , quando lo rimonterai dovrai solo seguire a ritroso l'ordine dei pezzi

Spero di esserti stato utile
Vecchio 14 ottobre 12, 09:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2012
Smile ciao

grazie della risposta e piacere di conoscerti allora faro come dici tu , purtroppo non ho uno spaccato del modello non ricordo dove sia andato a finire
vscntn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 08:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
fa foto ad ogni passaggio
cosi ti fai una guida step by step per il rimontaggio.
ma non ti ricordi manco che modello hai comprato?

himoto?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao

non hai le istruzioni ? o almeno un esploso ?

potresti iniziare recuperandole dal web , un ottimo motore di ricerca è "Google"

i fermi che devi rimuovere si chiamano "seiger" e di solito schizzano via infilandosi nei posti più impensabili ...quindi è sempre bene averne di scorta , si levano con un cacciavite piano facendoci forza dalla parte delle punte , oppure con un cacciavitino minuscolo infilandolo nelle 2 fessure....ma in entrambi i casi schizzano via ...potresti metterci dello scotch sopra in modo che si fermino lì , appena puoi procuratene un pò di ricambio.

ogni pezzo che smonti lo devi disporre in un piano secondo un senso logico , quando lo rimonterai dovrai solo seguire a ritroso l'ordine dei pezzi

Spero di esserti stato utile
ciao pappa,

io ho trovato un modo comodo per non farli schizzare ingiro per casa;

con un cacciavite piccolo ben magnetizzato o con calamita annessa, oltre al aiuto del magnetismo ci metto pure il dito (indice e lavoro con le restanti 4 dita che uso per tenere il cacciavite non so se si capisce ) cosi mi risparmi innutili ricerche visto che li ho finiti tutti i seger hehe
Rispondi

Bookmarks