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User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
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| motore in rodaggio problema carburazione
ciao a tutti sto sudando freddo... ![]() alle prese con il mio primo rodaggio: motore 28, si accende a bomba a primo colpo.....rimane acceso al minimo senza problemi ( quindi minimo meccanico ok ) dopo un paio di minuti senza toccarlo comincia a salire di giri da solo e di parecchio. Si calma solo se do un pò di gas , al rilascio riprende al minimo tranquillo e poi subito si "impenna" accelerando da solo, se do gas di nuovo si calma.......per poi riaccelerare....mi sembra di perderne il controllo e non so cosa devo regolare per fargli fare almeno il rodaggio in modo tranquillo.... grazie in anticipo se avete qualche link da consigliarmi , prima studio e poi vi stresso ![]() |
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User | Citazione:
In qualsiasi caso il rodaggio non lo devi fare al minimo, ma al massimo, ingrassando il massimo sino ad abbassare i giri quasi allo spegnimento !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
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User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
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![]() il massimo è molto grasso perchè appena il motore scalda esce fumo dallo scarico pur girando al minimo dei giri ..... grazie ciao | |
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Per rodare un glow correttamente il carburatore deve essere tutto aperto, quindi al massimo e lo spillo apertissimo, tanto da far scendere di giri il motore come se fosse un minimo alto. Qusto fa si che antri moltissima miscela con lo scopo di raffreddare e lubrificare molto bene.
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User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
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![]() non lo sapevo....quindi prima accendo il motore poi apro tutto la vite del massimo ( fino quasi a svitarla ?) e lo tengo accelerato al massimo ? scusa ma è la prima volta e non vorrei fare danni ... grazie ciao | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ti dico anche la mia : cos'è il rodaggio ? è l'assestamento degli organi interni del motore ,quindi un processo che crea delle tolleranze , va fatto per gradi per non compromettere niente ma il risultato deve comunque essere il medesimo : il minore attrito possibile e la stabilizzazione in "temperatura" di tutti i componenti . Io faccio due o tre serbatoi sulla cassetta di avviamento controllando che il motore sia bello grasso , cioè che fumi molto ma non a gas spalancato , semplicemente al minimo e progressivamente dando qualche sgassata. Per me la cosa più importante è controllare che esca un bel po di fumo e la TEMPERATURA che deve aumentare in modo graduale fino a stabilizzarsi tra 80 e 90 gradi .....sulla cassetta meglio più vicino ad 80......fatto questo inizio a girare avendo cura di controllare sempre la temperatura per altri 2 serbatoi e poi inizio a chiudere lo spillo del gas fino ad ottenere una temperatura di 90/95 gradi per l'Off e 100/105 per l'ON ........
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Dipende dal fatto che dovresti andare in una pista e farlo carburare "dal vivo" , è quasi impossibile carburarlo dal computer...... Ma il negozio dove l'hai comprato non ti fa assistenza ? di solito almeno il primo avvio per il rodaggio viene fatto da chi ti ha venduto la macchina ![]()
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User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: belluno
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