05 ottobre 04, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004
| accensione SUPER TIGRE
CIAO Sono in possesso di un vecchio super tigre da 3.5cm e sono anche alle prime armi, oa il mio problema è questo: NON RIESCO AD AVVIARLO. Il motore più di borbottare mentre lo faccio girare non fa. La compressione è buona. La carburazione non è OK perché le due viti sono state smanettate a più non posso La miscela è un po vecchiotta La mia domanda è la seguente: si può partire da dei parametri abbastanza attendibili per metterlo in moto? Ringrazio chi mi darà una risposta Ciao Alberto P.S. se può servire come riferimento allego la foto del motore |
05 ottobre 04, 14:40 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prova così. Chiudi lo spillo del minimo e poi quello del massimo completamente. Apri il tamburo del venturi in modo che ci sia una fessura di 1-1.5 mm. Metti un tubetto di silicone sulla presa per la miscela sul carburatore e soffiaci dentro. Mentre soffi svita pian pianino lo spillo del minimo finche senti passare l' aria. A questo punto apri di 3-3,5 giri lo spillo del massimo. Questo è il punto di partenza per metterlo in moto. Riguardo alla miscela non importa se è vecchiotta. Se il recipiente è mantenuto ben chiuso ed al buio non dovrebbe essersi deteriorata. Se ti accorgi che ha fatto dei depositi la puoi filtrare. Ma se la butti via è meglio. Verifica anche lo stato della candela. Il filamento non deve essere schiacciato. Per provare toglierei il filtro, non si sa mai che sia intasato. Altre cosa. Vedo dalla foto che è stato sufficientemente maltrattato. Smontalo e togli tutta quella pasta rossa e se non ti fidi delle guarnizioni rimettine della nuova. Alla lunga anche questa può lasciare passare aria e miscela. |
05 ottobre 04, 16:34 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|