![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: caserta
| olio ammortizzatori
salve un piccolo consiglio sull'olio degli ammortizzatori. io ho una hobao hyper 8.5 con ancora l'olio originale e le molle bianche, adesso sapendo che giro su terra e ci sono anche un paio di piccoli salti vorrei sapere che gradazione di olio usare x avere una buona stabilita e con che frequenza dovrei cambiarlo grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al momento che olio usi? se ti ci trovi bene, rimetti lo stesso e vai tranquillo. per la sostituzione, io quando facevo off di solito lo rifacevo ogni litro e mezzo circa. poi dipende molto da come usi l'auto, io ero una mezza sega e praticamente passeggiavo, ma se spingi senti la necessità di cambiare l'olio appena inizia a decadere in prestazioni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: caserta
|
non so che olio e presente attualmente negli ammortizzatori xke e quello originale era un modello gia montato. lo vorrei cambiare xke vedo differenza tra come andava prima e adesso e poi avro fatto almeno 5 litri da quando la uso, quindi credo che sia ora farlo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() Un consiglio , non buttare l'olio vecchio , se lo metti in un bicchierino di carta da caffè "decanta" e torna pulito .....magari quello originale lo puoi buttare ma ai successivi cambi prova a conservarlo : scrivi sul bicchierino la gradazione e lo copri con un fazzoletto di carta ![]() Cerca di comprare olio sempre della stessa marca , io mi trovo bene con il LOSI ....tieni presente che ci vogliono un pò di boccette per differenziare estate/inverno , anteriore/posteriore ..ma è un buon investimento perchè potrai sempre riempire gli ammo e tenere la macchina efficiente ![]() io lo cambio quando sento che dentro c'è l'aria ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
la tua macchina di serie monta: diff. ant. 5000 diff. centr. 3000 diff. post. 1000 ammo ant. - NON MENZIONATO ammo post. - NON MENZIONATO potresti cominciare con un 600 sugli ammo. questi sono quelli consigliati dalla casa. poi ovviamente dovrai tu cambiare gli olii a seconda del tracciato e dello stile di guida, ma ti consiglio di scaricare una guida sugli assetti delle buggy per iniziare a capire come intervenire a seconda del problema riscontrato. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Olio ammortizzatori+Olio differenziale. | Checco | Automodellismo | 14 | 07 luglio 11 14:45 |
Olio x ammortizzatori | wazzacanazza | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 02 marzo 11 20:00 |
olio ammortizzatori | Francis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 26 | 27 ottobre 08 18:47 |
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori | bos201 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 29 | 25 agosto 08 00:33 |
Olio Ammortizzatori | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 17 luglio 08 21:53 |