![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2012 Residenza: Savona
| Invertire compressore aria per fare vuoto
Ciao a tutti. Non sapendo in che sezione postare la domanda l'ho messa qui.. Da un po' di tempo per produrre i pezzi utilizzo una normalissima macchinetta per il vuoto per gli alimenti, solo che adesso dovrei fare 1 pezzo abbastanza grande e nel sacco apposta non ci sta..quindi dovrei usare un sacco più grosso, solo che non ho una pompa del vuoto adatta..un signore mi ha detto che utilizza una valvola o una cosa aggiuntiva per il compressore, che si usa normalmente per gonfiare gomme ecc, e che inverte il flusso, quindi riuscendo ad aspirare per fare il vuoto..qualcuno ne è al corrente e la utilizza o sa dove trovarla?? Grazie!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se no una cosa come ho detto io nessuno ne ha mai sentito parlare?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
RS Components | componenti elettronici ed elettrici hanno un po' di prodotti per il vuoto, dovrebbe esserci un "aggeggio" (scusa il tecnicismo) che produce vuoto utilizzando aria compressa. Non l'ho mai usato ne visto usare. Io personalmente uso un compressore commerciale di cui mi sono fatto invertire i tubi per fare il vuoto. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
sulla testa del tubo devi mettere una valvolina di ritegno in modo che il vuoto la tenga chiusa. In teoria dovrebbe funzionare...
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Recuperare compressore frigo per pompa a vuoto | twentynine | Aeromodellismo | 17 | 12 luglio 16 12:42 |
filtro acqua/aria pompa vuoto | oldboyjpeg | Modellismo | 2 | 23 settembre 11 11:45 |
macchina per fare il vuoto | magestic012 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 26 gennaio 09 23:16 |