17 aprile 12, 13:31 | #1 (permalink) Top |
Moderatore | Aiuto da nubbio x carrozzeria
ciao a tutti ho una carrozzerie grezza per la carisma, cè qualche guida che spiega come farla??? va sicuramente ritagliata e bucata... poi che vernici si possono usare? Come devo procedere?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
17 aprile 12, 21:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
come vernice usa esclusivamente tamya per esperienza le migliori per il lexan prima di iniziare a verniciare lava l'interno della carrozza con un sapone dai piatti (io uso lo svelto )in modo da avere una superficie bella pulita ed asciuga il tutto molto bene facendo attenzione a non rimuovere la pellicola protettiva esterna(ho dato per scontato che tu sappia che si verniciano dall'interno) se hai intenzione di usare + colori parti sempre dal + scuro io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene | |
24 aprile 12, 17:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Youtube, assieme a google è il tuo migliore alleato RC Painting 101 -- Lexan body basics w/ spray paint - YouTube Se vedi si capisce prima
__________________ Modelli in continua evoluzione |
24 aprile 12, 19:45 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
Grazie delle risposte, ma il prolema non è tanto verniciarla, ma tagliala e bucarla bene... Come cavolo si taglia questo lexan? Le arti dritte è facile ma tutte le curvature... Poi a fare i buchi... Insomma ho fatto un macello con la carrozza "vergine"
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
27 aprile 12, 08:10 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Per tagliare servono le forbici, con pochi euro si trovano quelle apposite in qualsiasi negozio di modellismo; per i buchi fai la misura prima di verniciare: in trasparenza si lavora meglio. Trapano a mano e punta piccola per il foro iniziale, quindi punta di misura per allargare. In ogni caso, mano ferma e pazienza. Buon divertimento! |
Bookmarks |
| |