27 aprile 06, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
| Macchina elettrica o scoppio???
Ragazzi premetto che ho gia una Thunder tiger ssr, mi piacerebbe prenderne una elettrica, ma hanno piu o meno le stesse prestazioni???quale mi consigliate spemndendo circa 150??? grazie mille |
27 aprile 06, 18:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
il motore Ti consiglio di guardare su www.dmmodel.it: - http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=1001 : Una mission in fibra, costa poco, ricambi che si trovano in abbondanza ed ampiamente regolabile. - http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Regolatore e motore brushless per divertirti seriamente ed avere buone prestazioni - http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Un bel pacco batterie per correre almeno una dozzina di minuti e con buoni voltaggi anche sotto carico - http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Una ricevente adatta allo scopo Mancano minuterie come pignoni o clips per la carrozzeria e la carrozzeria stessa, i connettori, un quarzo e sicuramente altre cose che dimentico. Diciamo che difficilmente puoi spendere meno di 550-600 euro se vuoi andare abbastanza forte da divertirti. Se vuoi stare davanti ad uno scoppio, 600 euro li spendi solo di regolatore e batterie Ciao, Daniele | |
27 aprile 06, 20:58 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
il discorso elettrica o scoppio non è facile , piu o meno è come per gli aereomodelli, all'inizio l'elettrico è piu costoso , ma alla lunga risparmi. Per quel che riguarda le prestazioni stando in scala 1/10 con un buon motore sei forse piu veloce , sicuramente (sempre con un buon motore) in accelerazione sei imprendibile, poi molto fanno i pollici e il telaio. Se vuoi partire sia per l'elettrico sia per lo scoppio tieni presente un paio di cose : - chi piu spende meno spende : prendi da subito in buon modello (non il top, ma neanche uno super schifo delux) se ti stufi almeno lo rivendi senza perderci troppo , se la cosa ti piace non lo dovrai cambiare in fretta - fai un giro in pista , magari prendi un modello onroad e poi ti accorgi che era meglio l'off o vice versa - fai un altro giro in pista e cerca di capire quale è il modello che va per la maggiore dalle tue parti , magari non è il top ma almeno sei in compagnia - non scartare a priori un buon usato , alcune volte si risparmia e non si prendono solo delle cantonate. Per il resto aspettiamo che altri dicano la loro , ciao ciao. |
29 aprile 06, 00:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Grazie mille ragazii per i consigli. girando in ebay ho trovato questa macchina: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 cosa ne pensate???secondo voi che elettronica montare? e quanto mi verrebbe a costare??? attendo speranzoso vostro commento... |
30 aprile 06, 14:18 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
Per i ricambi come farai? non conta solo il prezzo di acquisto , ma anche la reperibilità dei ricambi e degli aggiornamenti. Quella che ti ha consigliato Danverz? oppure una tamiya, sono economiche e hanno una infinita aggiornamenti, o anche una thunder elettrica(non molto conosciuta per la verita). Per l'elettronica dipende : - brushless : costa ancora una mezza follia ma hai una assenza totale di manutenzione, e le batterie durano di piu , senza contare che in generale un anche motore solo discreto è un fulmine - motore a spazzole : con circa 150 euro potresti prendere un 27 spire e regolatore ma la macchina risulta un po seduta , prendendo un regolatore con un limite di spiraggi elevato poi potresti montarci un 17 o anche un 10 e allora le cose cambiano , ma avresti molta piu manutenzione sul motore (tornitura indotti, carboncini, ramatura indotti) Comunque sia presta attenzione , ti stai dimenticando i costi delle batterie(non indifferenti) e del caricabatterie. Per un buon pacco di batterie puoi arrivare tranquillamente a 50/70 (con un 27 spire e un pacco da 3300 fai circa 20 minuti, con un 10 spire ne fai 7 di minuti spannometricamente), un carichino costa almeno 100 e funziona a 12 v, quindi devi mettere in conto l'acquisto di un trasformatore 220->12 v o la modifica di un alimentatore come da articolo qui sul forum. Come ti dicevo l'elettrico costa molto all'inizio, il risparmio è sul lungo periodo. CIaooooooo |
02 maggio 06, 21:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
|
io ho una tamiya ta04-ss con motore da 11 spire e un bel po' di altri optional se ti interessa...manca sl il regolatore e un semiasse(al max il semiasse lo compro io)...due carene(una un po'rovinata)e due pakki pile da 2400mA e ne regalo 2 spompi ke xò funzionano ancora,set di molle e un po' di roba.se ti interessa fammi sapere
Ultima modifica di RallyRace : 02 maggio 06 alle ore 21:56 |
Bookmarks |
| |