![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
appena mi organizzo una sera "libera" provo a fare qualcosetta...ti ringrazio ancora per le dritte!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Napoli
|
Ma... Partendo dal presupposto che se il rapporto resina fibra non é giusto e costante ti viene un obbrobrio. Continuando sapendo che se ci saranno zone con poca/meno resina quelli saranno i primi punti a flettere.. Soprattutto se il modello é complesso, truggy, pista ecc rischi di spendere solo soldi per niente.. Ah, il motore di un frigo non é altro che un compressore che deve tenere una pressione che andrà poi laminata... Il costo non sarà basso e non lo attacchi alla 220v con una spinetta.. E soprattutto ti accartoccia tutto... Se vuoi fare un bel lavoro trova innanzi tutto uno stampo non complesso.. Tappa qualche particolare con il gesso, rendi la base omogenea.. Poi sacchetto poi applichi resina, fibra ecc.. Il proforma più grande é ottenere una pressione interna forte senza pero fare accartocciare il lexan.. Qui può aiutarti il gesso... Pensaci bene, te lo dice un neo-ingegnere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
la carrozza effettivamente è un po' troppo laboriosa e difficile da relizzare per chi come me è alle prime armi. l' occorrente comunque lo ho già oramai, quindi qualche particolare come i parafanghi e alcuni piccoli pezzi si posson provare a fare. anche se non verranno al top e in alcuni punti ci sarà più resina che in altri non è un problema. non devon essere la perfezione... per il motore del frigo e il suo adattamento non è un problema. ![]()
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
imho, ho comprato tutto...ma il mio problema principale è il tempo. ho 3 mila cose in progetto e manco una iniziata ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
pensandoci mi è venuta un'idea un po' pazza, ma sarebbe da tentare, visto che hai già la carrozzeria in lexan potresti riempirla di gesso per farne lo stampo interno, e poi dentro una forma ottenere lo stampo esterno, avrai così stampo e controstampo dello spessore del lexan, a questo punto metti del distaccante sui due stampi di gesso, metti resina e tessuto e poi lo schiacci tra i due stampi... c'e' solo il rischio che rimanga qualche bolla d'aria ma se non altro le curve il tessuto le prende tutte bene.... sarebbe da provare, una volta ho fatto il sellino di un kayak con uno stampo in gesso, e per distaccante gli ho colato sopra della normale cera di candele e poi con una pistola ad aria calda l'ho scaldato in modo che colasse la cera in eccesso, ho dato una strofinata con olio e la resina si è staccata che era una meraviglia.... se vuoi dare un'occhiata questo è il link |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
azz! ottimo lavoro! per ora vediamo che combino con due fesserie in carbonio...se non fanno troppo schifo si può provare!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
realizzare speciali profili e supporti di carbonio e di alluminio | magnetron1 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 05 maggio 10 10:48 |
Carrozzeria lamborghini Kyosho 1:10 con Decals in Carbonio | PierCarmine64 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 03 settembre 09 12:14 |
Realizzare un cono in carbonio | BaroneRosso | Articoli | 28 | 12 febbraio 09 10:18 |
Realizzare un cono in carbonio | BaroneRosso | News | 0 | 07 aprile 06 22:32 |