04 marzo 12, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Camporgiano (LU)
| scoppio o elettriche?
sono meglio le auto a scoppio o elettriche? domanda epica a cui vorrei risposte.
__________________ visitare il sito del mio team FlashTeamRCauto |
04 marzo 12, 16:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2007 Residenza: Verona
|
lo stesso problema si presenta nel mondo degli aerei dove sono più a mio agio: io preferisco lo scoppio per le sensazioni ed il realismo che ti da. L'elettrico non ha bisogno di carburazione e non sporca, è più pulito, ma meno reale; inoltre c'è da considerare il costo delle batterie. Ognuno ha vantaggi e svantaggi, a te la scelta. Ciao.
__________________ |
04 marzo 12, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
Ciao di mio ti dico elettriche.... puoi girarci dove vuoi e nessuno rompe le scatole nn hai problemi di carburazione... comprar nitro etc... x le batterie le prendi da hk a prezzi umani se le tratti bene dura pure parecchio il carichino lo prendi una volta sola ed ammortizzi la spesa. Questo é quello che mi ha fatto scegliere le elettriche e nn mi son pentito |
06 marzo 12, 20:49 | #7 (permalink) Top |
User |
Se ce la corrente le batterie non sono un vero problema, si potrebbe usare due batterie per tutto il giorno, specialmente se sopportano cariche superiori a 1ce con un carichino con tanti ampere, se poi si vuole andare sul sicuro 3/4 batterie bastano, nelle gare addirittura arrivo ad usarne una sola, praticamente finita la manch finisce subito in carica e se si e un po di persone a gareggiare ha il tempo di ricaricarsi. Riguardo la diatriba scoppio vs elettrico si potrebbe andare avanti all'infinito, ma io provo a dire la mia Se parliamo di prestazioni pure allora l'elettrico e superiore, ma lo scoppio ha ancora il suo vantaggio in pista, che deriva da un'erogazione piu dolce e gestibile, l'elettrico e spesso nervosa nell'erogazione cosa che la rende meno gestibile nei fondi sconnessi e nell'uscita di curva I contro nello scoppio e la gestione del motore, nel senso che la sua regolazione rimane complessa e nel tempo questa cosa si accentua, inoltre e piu costosa, puo sembrare che lo sia di piu l'elettrico, ma se usato con cognizione non ha altri costi, mentre lo scoppio ha comunque dei costi fissi oltre al fatto che il motore ha comunque una vita limitata Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk |
17 marzo 12, 11:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| ciao......
Vi racconto una favola:martedì scorso vado alla pista di Rivoli e dopo 5 minuti che ero li arriva un ragazzo con una classic nitro.Io nel frattempo stavo facendo la prima scarica.Ci ha messo un quarto d'ora a far partire il motore e scaldarlo.Io nel frattempo cambiavo le molle posteriori alla mia mbx6 e.Appena pronto è entrato in pista e ha cominciato a girare,ma dopo qualche giro prendendo un cordolo si è ribaltato e gli si è spento il motore.Ancora 6 o 7 minuti di attesa e poi è ripartito.Io nel frattempo ho finito la seconda scarica.Dopo poco si è ribaltato un altra volta .Altra sosta per riaccenderla io nel frattempo finivo la terza scarica rompendo il servo dello sterzo dopo un urto.morale della favola ? Io prima di essere costretto a fermarmi ,non per colpa del motore elettrico,ho GIRATO almeno 35 minuti,il ragazzo con il modello nitro avrà fatto si e no 10giri.Un caso? Fortuna? ognuno può usare ciò che più gli aggrada pur che si diverta,io personalmente non tornerei allo scoppio per il rumore ,bello si ma alla lunga fastidioso,l'odore respirare la miscela col nitrometano non è ne salutare ne intelligente,la pulizia del modello,per quanto si possa sporcare con l'elettrico basta un colpo di pennello e sei a posto(usandolo su asfalto naturalmente)non si ha la miscela e l'olio dello scarico che sporca il modello.Difetti l'elettrico ne ha sicuramente ma per me i pregi sono maggiori.Poi l'importante è divertirsi.........
|
Bookmarks |
| |