24 maggio 06, 13:11 | #41 (permalink) Top |
Sospeso |
forse dovrei smorzare i toni di questa discussione , ma un momento.....io non sono un moderatore quindi . Comunque sia non voglio certo istigare , ma : le pubblicazioni...... ho completato negli anni passati la pubblicazione a fascicoli per la costruzione di un robot e ho trovato le pubblicazioni ADEGUATE allo scopo, istruzioni chiare , notizie utili e corsi (sintetici) di elettronica e programmazione. Un anno fa circa ho iniziato ad acquistare i fascicoli di un nuovo robottino , la qualita è decisamente diversa solo istruzioni di montaggio , componenti difettosi (con sostituzione del pezzo con numeri successivi) e a oggi zero spiegazioni sull'hardware e sulla programmazione , dal punto di vista tecnico un peggioramento a mio avviso enorme. Gli altri articoli : alcuni a carattere generale sono addirittura ripresi dall'edizione precedente, dimostrabilissimo carta canta. Quindi a mio avviso i costi di un oggetto in edicola sono decisamente superiori al costo dell'oggetto , questa maggiorazione dovrebbe essere giustificata dai fascicoli = informazione e formazione , ma quando questo non accade? IO non sono a priori contro o pro ma quando si spendono dei soldi in piu bisogna avere qualcosa in piu. |
24 maggio 06, 16:08 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Solo una cosa... visto che dici di "macinarne" di editoria... vedi per caso nelle pagine di TM la pubblicità della DeA? No.. indi mi spieghi in che modo potrebbe esserci conflitti di interesse? I costi di un giornale lo pagano in "maggior parte" gli inserzionisti... indi.. se la DeA non è inserzionista... in che modo potrei ricavarne dei soldi da lei? Se me lo spieghi... grazie.. anche perchè magari se mi trovi una motivazione valida, quasi quasi gli mando una fattura!! é stato provato un modello che al posto di trovarlo in un negozio, lo trovi in edicola... si è fatto peccato? Dimmi, è un problema? Lo si è fatto per offrire uno spunto anche a quelli che si sono avvicinati al modellismo tramite i collezionabili... e ti giuro.. sono il triplo della cifra più esagerata che puoi immaginare. Vedo anche che scrivi bene, molto bene, ma leggi male... ho scritto che nella PRIMA uscita l'assistenza online è stata a cura di Roberto... in seguito è stata spostata ad altri... non solo una persona quindi.. Mi spiace ancora per tutto, mi spiace averti urtato con un timida "difesa" della DeA, non per altro ma per avergli attribuito il merito di avere portato un minimo di modellismo in televisione ed avere fatto conoscere alla massa questo giochino da "grandi". Se invece c'è l'hai con me per un motivo che non conosco, bè, mi spiace ma non posso dirti altro che "non patirci". (non ero ancora caduto di stile ) ma posso anche esagerare... SARAI MICA DELLA JUVE....??? Altrimenti capisco il momentaccio! ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... Ultima modifica di Richy : 24 maggio 06 alle ore 16:11 |
24 maggio 06, 17:11 | #44 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
Citazione:
di TM News c'è una finestrella che parla della ferrari commercializzata con i fascicoli DeA, cliccando la quale vieni "teletrasportato" a questo link: http://www.deagostiniedicola.it/coll...0rc/index.html Tale finestrella ha una "X" in alto a destra che ti permette di chiuderla e continuare la visita del sito di TM. Forse non posso inquadrare la cosa come "inserzionismo" ma in qualche modo devo inquadrarlo ... consigliami tu come che sono tutto orecchi Bada bene che non ho mai pensato che tu ne abbia avuto un ricavo economico Gli scambi editoriali raramente si portano dietro assegni. Citazione:
Citazione:
Per quanto riguarda l'assistenza online, e sul fatto che non leggo molto bene, ok hai ragione ... ho avuto la tendenza faziosa di fare di un erbetta tutto il fascio, ma ormai eravamo nell'ambito dello spettacolare. Citazione:
e in ogni modo sono "simpatizzante milanista". Ma di calcio non ci capisco una cippa Poi non è che mi hai urtato, è che mi hai velatamente dato del coglione intelligente ! Poi forse nemmeno molto velatamente Non potevo tacere ! No Ricky non ce l'ho con te, figurati ... non ti conosco nemmeno, come potrei. Ma con la DeA un po' ce l'ho, non posso negarlo. E vedere che qualcuno le tiene parte con argomentazioni discutibili, mi porta decisamente a discutere tali argomentazioni . Secondo me la finestrella della DeA su sito TM ti mancava. Poi magari, se proprio vogliamo farci del male, posso provare ad indagare sui "presunti" rapporti tra DeA e TM. Come sai l'editoria è una loggia massonica, nella quale chi è dentro ha opportunità di raggiungere determinate informazioni, mentre chi è fuori no. Cmq, caduta di stile a parta, e mi spiace averti fatto venire il nervoso, è un piacere dicutere con te. Ciao, Daniele Modifica: Gaudagneresti quello che hai perso in punti dichiarando un semplice "touchè" per questa storia della finestrella! Pensaci ! Ultima modifica di danverz : 24 maggio 06 alle ore 17:16 | |||||
24 maggio 06, 17:43 | #45 (permalink) Top |
|
... solo dopo che sono andato a vedere cosa ci porta in guadagno quella finestrella messa per gentilezza.........
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
24 maggio 06, 17:50 | #46 (permalink) Top |
UserPlus |
Bbbooniiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Vedo che vi state moderando, spero che continuiate (o come cavolo si scrive) in questa maniera!!!!! Altrimenti mi vedro' costretto a chiudere il post!!! Ciaps, Red Moderatore
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
24 maggio 06, 17:58 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Siamo entrambi bambinoni grandi che sanno dove porre il limite (estremo) del valore della parola ;) @Ricky: urca come siete gentili ... perdona il tono sarcastico ma ci stava bene viste le tue premesse ;) Ma ti do una via d'uscita molto comoda e probabilmente vera: tu sei in assoluta buona fede, e te l'hanno venduta tale quale così come tu l'hai venduta a noi. In tal caso Ricky, svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ciao ! Daniele | |
24 maggio 06, 18:46 | #48 (permalink) Top |
|
in assoluta buona fede ma sinceramente non me l'ha venduta nessuno...... per una volta.. una SOLA... credi in quel che dico senza pensare ad una triade dietro!! ....e sono sveglio da un pò anni ....
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
24 maggio 06, 18:59 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|
io resto fermo sul punto che quello scritto sui fascicoli (che dovrebbe valere la maggiorazione del prezzo del modello) lo trovo su internet e molto meglio spiegato e trovo altre mille cose e il tutto gratis,quindi se la casa editrice non avesse voluto guadagnarci cosi' tanto su questi collezionabili avrebbe dovuto tenere un prezzo accettabile,forse avrebbe fatto meglio a eliminare i fascicoli in eccesso lasciando solo quelli che spiegano come montare il modello e di conseguenza tenere basso il prezzo. Nell'era di internet e' assurdo pagare cosi' tanto dei fascicoli che ti danno solo una lieve infarinatura |
24 maggio 06, 20:26 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
in questo momento nasca questo thread, e contemporaneamente vedo la finestrella della DeA sul sito TM Ciao, Daniele | |
Bookmarks |
| |