23 maggio 06, 11:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Sarai mica in qualche modo coinvolto con tali case editrici o tali inziative ? No perchè il fatto stesso che tu insista, quando esistono tonnellate di post di gente incavolata nera per la NON disponibilità di tutti i fascicoli, per le sorprese in termini di spese per completare il modello e per il discutibile servizio tecnico (del resto sono redattori) quando lo stesso (o quasi) modello è venduto ad un 30% in meno se non oltre nei negozi, fa proprio pensare che tu sia fazioso. In ogni caso mi sono informato e ben lungi dall'essere realizzato in provincia di Pavia, quello della DEA. Al limite vi arriverà da Pavia, ma che lo facciano li, haimè, è ben lontano dalla verità. E per la cronaca i braccetti in metallo dicui parlavi costano ben meno della differenza che c'è tra il prezzo DEA ed il prezzo negozio. Poi entriamo un po più nel merito: ho ESATTAMENTE idea di quali sono i costi che una testata mensile o settimanale deve affrontare per uscire in edicola, nonchè tutto l'iter che dalla rotativa porta all'edicola stessa. E mi sono fatto un idea abbastanza precisa dei ritorni che la DEA può avere dall'uscita di questi fascicoli. ...... lasciamo stare che fa quasi vergogna. Saluti Daniele |
23 maggio 06, 12:00 | #32 (permalink) Top |
Sospeso |
per quel che puo valere dico la mia: siete incerti se iniziare o meno la raccolta di fascicoli per costruire la nave dei vostri sogni,la macchina piu esaltante,la moto piu performate,l'elicottero piu "volante" ecc. ecc.? fate una ricerca su internet guardate i prezzi di qualcosa di paragonabile, aggiungete il costo di un abbonamento ad un campo volo,pista, ecc. ecc. e ditemi se la raccolta è ancora conveniente. Aggiungeteci pure che un forum come questo è gratuito , certo non è un numero verde ma 10 volte su 10 si ottiene una risposta esauriente. Insomma gente valutate con occhio critico. |
23 maggio 06, 12:51 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
23 maggio 06, 16:12 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
ok che anche loro devono vivere ma non a discapito della gente, nel senso che non è che io vado a pagare un 30% in più per non far fallire la Dea, se la dea volesse fare qualcosa per il modellismo si inventerebbe qualcosa di innovativo. Il pagamento a rate te lo fanno anche nei negozi di modellismo e la consulenza per il modello pure, MOVO(è un negozio di milano) ha i prezzi un po' più alti di altri negozi, perchè li paghi l'esperienza che hanno, tu puoi chiedere qualunque cosa e ti rispondono in modo sincero. poi oggi con l'era di internet già i prezzi dei negozi sono insostenibili figuriamoci quelli di una raccolta, sono improponibili e imbarazzanti.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
23 maggio 06, 16:26 | #35 (permalink) Top |
|
metà del tuo discorso mi può andare bene. Ma ti ricordo (per l'ennesima volta) che non PAGHI solo il MODELLO ma anche tutto il resto.... e mi sà che non hai letto bene i passaggi scritti. Il discorso dell'assistenza che te la dà anche il negozio è GIUSTO. Non sono qui a dire che le raccolte te le ragalino, ma che bisogna scindere che non prendi solo il MODELLO ma anche il CONTORNO... che è lavoro e và retribuito... e rientra nel costo dell'uscita. Daltronde... se te comperi una kyosho in negozio, spalmato trovi anche il costo di Collari, Bertin, Lenzi e tutti gli ufficiali.. così in tutte le cose. Io ho solo detto che PER ME sono utili per il "giochino" questi collezionabili. poi ognuno è libero di farsi i conti in tasca, ( e ci mancherebbe) ma da qui a sbraitare che sono ladri, pezzi di merda e truffatori ce ne passa, non trovi? ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
23 maggio 06, 17:00 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|
io la vedo in maniera diversa.... vedo che un inesperto vedendo pubblicita' su raccolte in tv o altrove si faccia coinvolgere in una cosa che alla fine oltre al tempo che ci mette per terminarla gli viene a costare quasi il doppio Qualcuno parla del valore che si deve dare alla documentazione che ti danno insieme,ma avete mai provato a leggere quello che c'e' scritto su questi fascicoli? secondo me non sono ben curati e ti spiegano semplicemente come assemblare il modello e come farlo partire,cose che stanno scritte sui manuali dati in dotazione con i modelli se li compri in negozio o altrove. E poi scommetto che chi ha fatto una di queste raccolte non ne fara' mai piu' altre e le sconsiglia a chi vuole farle. Concludo dicendo che e' vero che ognuno sa' fare i conti in tasca sua ma se si tratta di un inesperto non so' fino a che punto lo sappia fare trattandosi di una cosa che non conosce. Ci sono tante cose nella vita che non sono convenienti eppure vengono comprate e pagate da gente inesperta e sta' al buon senso di chi ha piu' esperienza aprire gli occhi a queste persone. Ps tutta la documentazione che secondo qualcuno dovrebbe valere il sovrapprezzo del modello la si trova su internet anche meglio spiegata GRATIS, e allora perche' pagare di piu' per una cosa che posso avere in egual modo ma risparmiando un sacco di soldi? |
23 maggio 06, 18:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! | |
23 maggio 06, 19:19 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuro che hai un ritorno in qualche modo. Oppure sei davvero (e non credo proprio) uno sprovveduto. Il valore aggiunto dei testi dei fascicoli DeA è grosso modo pari a zero perchè come ti ripeto, la redazione NON è una redazione di modellisti, ma di impaginatori e grafici che usano contenuti preconfezionati, o quando va molto bene fanno collage di ciò che si trova in giro. Io non sostengo che sono ladri, o pezzi di merda o quant'altro ... ... sostengo invece che fanno i loro interessi, portando gli interessi del modellista a zero, dandogli in un anno e oltre un modello che quando sarà finito rischia di essere già obsoleto, facendogli spendere molto di più di quanto spenderebbe autonomamente, giustificando questa maggiorazione con dei contenuti sui quali si potrebbe aprire un altro thread. L'unica cosa su cui posso darti ragione, è la carineria di avere una "collezione di fascicoli". Un po cara eh però. Poi voglio proprio entrare nel merito: che garanzia ci da la DeA che porterà a compimento "l'opera" ? Non sarebbe la prima volta che interrompe dopo pochi numeri per i più svariati dichiarati motivi (ovviamente l'unico motivo è il non raggiungimento del punto di pareggio nel primo spezzone di tempo). Mi rispondo da solo: nessuna garanzia. Rischi quindi di iniziare una spesa che finisce necessariamente a "fondo perduto" perchè non puoi completare la cosa. E Ricky l'assistenza di cui si parlato sopra, la DeA, NON la da proprio. Figuriamoci se ad un normale lettore viene dato modo di contattare telefonicamente la redazione per ricevere assistenza .... ma da chi ? Da un impaginatore ? Credo di poter serenamente dire, touchè. Altrimenti, se veramente non stai facendo in qualche modo i tuoi interessi, potresti spendere molto meno ed avere molto d più. Poi volendo possiamo scendere ancora di più nei particolari tecnici del discorso editoriale, ma poi mi fanno scomparire quindi è meglio di no, credo Ciao, Daniele | |
24 maggio 06, 10:47 | #39 (permalink) Top |
|
Senti.. io non ho più voglia di risponderti. Sei fermo sulle tue idee come lo sono io sulle mie quindi è inutile andare avanti. Per di più ti trinceri dietro dei preconcetti e ti chiudi a priori al dialogo. Mi spiace perchè mi sembri abbastanza intelligente ma purtroppo esponi anche dei fatti senza conoscerli. Esempio, l'assistenza già dalla prima uscita la dava Roberto Fuzzi. Di sicuro non lo conosci ma è "Un filo" modellista, oltre che essere il direttore di TM News e mio editore. Di conseguenza ti consiglio di astenerti dal dettare giudizi su cose che si vede che non sai. Di conseguenza, chiudiamo tutto quei e non ne palriamo più. Ti dò tutte le ragioni del mondo in tutto, sai qui da noi si dice che la ragione si dà... il resto te lo risparmio. Addio. PS... dire che in redazione della DeA (nella quale io non centro nulla) copiano di qui è di la i pezzi che poi mettono nei contenuti dei fascicoli non è carino. Se sei ingrado di postare i riferimenti di eventuali libri e/o siti da dove attingono è una cosa... in caso contrario è DIFFAMAZIONE... e ci andrei cauto. Addio 2...
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
24 maggio 06, 12:33 | #40 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
le tue e credo che tu sia inizialmente partito dal presupposto di parlare con pagani dell'editoria. I preconcetti che tu mi attribuisci, non sono preconcetti, ma posizioni maturate vivendo l'ambiente. Ti ringrazio per "l'abbastanza intelligente", e lascio perdere sul "non conscere i fatti". Citazione:
come può dare un'assistenza degna di questo nome a tutto il pubblico che i fascicoli DeA possono raggiungere ? Con tutta la buona volontà credo sia abbastanza complesso, non facendo parte della DeA (e me lo hai detto tu), nè delle sue strutture, nè delle sue procedure, offrire un'assistenza puntuale e precisa. Ovviamente con tutto il rispetto per il Sig. Fuzzi che sicuramente è una persona competente e disponibile. Citazione:
poco schietto. Citazione:
perchè "mi stai mettendo in bocca parole che ho mai detto". Citazione:
know how sulla produzione dei contenuti. Non l'ho detto io che copiano, lo stai dicendo tu. Mai mi sarei permesso di dire che "Copiano". Come avrai capito non sono uno sprovveduto nell'ambito editoriale. Questo scambio di opinioni si è arenato non perchè ognuno è e rimane della sua idea, ma perchè tu ti sei indispettito e hai preferito lasciar perdere piuttosto che motivare punto per punto, quello che io sostengo essere il non valore aggiunto della DeA. Probabilmente primo fra tutti il problema della continuità della raccolta oltre al prezzo. Gentile Ricky mi spiace di averti fatto perdere le staffe, non era mia intenzione Ciao, Daniele Modifica: cavolo ! Vedo solo ora che nella home page della rivista per cui lavori c'è la pubblicità dei fascicoli della Ferrari. Hai ancora intenzione di prenderci tutti in giro ? E menomale che la ragione si da agli stolti per non dire coglioni, ma perdonami così coglione non mi ci sento prorio. Ultima modifica di danverz : 24 maggio 06 alle ore 12:37 | |||||
Bookmarks |
| |