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User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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| L'importanza e la differenza del telaio in una short course
Sono un aeromodellista, mai giocato con le macchinette se non quelle di Babbo Natale. Ora sono impazzito per le short course e ne ho trovata una della Himoto a basso costo. Premetto che non ho intenzione di gareggiare (o perlomeno di vincere). HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI Ne ho già parlato in un altro post dove mi è stato chiarito un particolare sul regolatore ma, è stato sollevato un problema sul telaio che sembra sia quello di un buggy modificato. Ho notato che una short course ha il telaio composto dalla sola piastra inferiore mentre questo ha anche la parte superiore in metallo. A occhio si vede anche che le ruote anteriori hanno meno incidenza ma questo non credo sia un problema in un modello dato che sulle vere auto l'incidenza serve solo a mentenere le ruote dritte, anzi in curva è dannosa tanto e vero che si deve recuperare con la campanatura. In un automodello a differenza delle vere auto c'è il servo a tenere le ruote dritte e quindi l'incidenza dovrebbe essere inutile. Dalle foto le sospensioni, regolazioni, ammortizzatori, ecc sembrano analoghi Quindi, indipendentemente dall'acquisto o meno della Himoto, volevo sapere che differenza di comportamento può portare un telaio? Qual'è la sua importanza? Mauro inviato con tapatalk
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Ciao, la piastra superiore in alluminio serve ad irrigidire il telaio, perchè la piastra inferiore in plastica flette molto..altri modelli invece non ne hanno bisogno perchè hanno il telaio di plastica più rigida, hanno comunque dei "tiranti" che rinforzano il gruppo anteriore ed il gruppo posteriore, in modo che non siano bloccati al telaio solo dalle viti sotto e quindi potenzialmente possono flettere, se apri un qualsiasi esploso di macchinina lo noti..sono due diverse soluzioni per lo stesso problema..
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Non ho mai avuto uno short course, ma così a vederlo di fatto niente, probabilmente ha i bracci più lunghi..cambiano le ruote, è più alto da terra, ha i paraurti enormi e la cappottina diversa..quindi pesa di più ed è meno agile..probabilmente è anche leggermente più lungo..ma diversità più rilevanti non ne vedo..più che una tipologia a se è un derivato..
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User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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lo chiedo perchè ho avuto consiglio di non prendere la himoto perchè ha un telaio da buggy e poi stuzzicata la curiosità mi chiedevo dove potessero essere le differenze e soprattutto quali fossero i differenti comportamenti, boh..... Mauro inviato con tapatalk
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User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Se ho scritto cazzate come un dislessico è colpa del mio HTC Desire con Topatalk!!!
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Dallo stesso telaio sono state fatte le Buggy, i Truggy i Monster e per ultimo lo Short Course. Alla fine, tra i vari modelli cambiano i braccetti, i tiranti, le torri ammo e gli ammortizzatori stessi.. E' una macchina molto robusta di meccanica ma le plastiche non sono un granchè. Sono molto flessibili tanto da variare le geometrie e prendono giochi. Ti consiglio di controllare se esistono i ricambi, per evitare di rimanere lungo tempo fermo in caso di rotture. Certo al prezzo cui viene commercializzata la serie Himoto non si può pretendere di più. | |
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User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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l'ho presa, oggi è andata tutto il giorno tra garette e corsette varie. Non mi posso lamentare, soddisfa pienamente le mie aspettative. l'unica cosa che ho notato è una scarsa funzione degli ammortizzatori, li ho aperti ed erano con l'olio a metà, non avendo null'altro ci ho aggiunto un pochino di grasso per riempirli e togliere l'aria. Ha migliorato molto ma domani li svuoto tutti e provo con dell'olio nuovo, non so di che densita' farò delle prove. C'è una ampia e minuziosa disponibilità di ricambi sul sito della himoto Italia Mauro inviato con tapatalk
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