10 febbraio 12, 10:22 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
NB dopo aver spurgato non far apirare altra mix .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
10 febbraio 12, 10:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008
| Citazione:
| |
11 febbraio 12, 10:16 | #15 (permalink) Top |
| si, finalmente si dopo aver trafficato un po con il "lavaggio" (ho dovuto faticare un po a far uscire tutta la miscela che ho fatto aspirare), non proprio al terzo strappo ma è partito. la cosa strana, e non sto scherzando, è che al primo avviamento ho avuto la nettissima sensazione che girasse al contrario! non ho potuto appurare perchè si è spento quasi subito....boh... cmq, a parte questo il problema è risolto grazie a tutti buon fumo! PS: ho visto che la HPI ha finalmente fatto un motore ad accensione elettrica per l'1/8 (mi chiedevo cosa aspettavano a farlo). Adesso serve solo che si decidano ad alimentare la batteria bordo macchina con un piccolo alternatore. |
14 febbraio 12, 16:10 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse non tutti sanno che automodelli (Italiani) con motore di avviamento elettrico, alimentatore candela a bordo e retromarcia esistevano già 20 anni fa. Non crediate che se si hanno difficoltà a far partire un motore l'avviamento elettrico risolva il problema ( se il tuo modello ne fosse stto corredato avresti fatto il lavaggio del motre o avresti tirato il collo a motore e batteria?) Ma alcuni li hanno definiti modelli troppo pesanti. PS L'avviamento a strappo non conscente l'avvio del motore al contrario...prova con le mani far girare il volano al contrario.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
14 febbraio 12, 16:24 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
no no, aspetta, intendo motori 2 tempi ad accensione controllata (candela a scintilla e alimentazione a miscela). come quelli delle 1/5 o delle motoseghe! | |
15 febbraio 12, 15:47 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok una cosa da tener presente è che gli avviamenti a srtrappo anderbbreo eseguiti "di polso ed avanbaccio" ciò conferisce uno spunto e rotazione maggiore al motore data la velocità del movimento, rispetto ad un movimento eseguito da "braccio spalla e tronco" . Se nell'avviamento sei stato "incerto" puoi aver innescato un "avviamento da contraccolpo" che comunque dura poco visto lo sfasamento dell'accensione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 febbraio 12, 17:52 | #19 (permalink) Top |
|
può essere che avessi tirato "poco" la funicella...del resto preferisco non strappare troppo per non trovarmela in mano! cmq, stamattina ho fatto una prova: ho avviato il motore in garage, scaldandolo un attimo col phon che ho comodo da usare...poi ho messo tutto in macchina e sono andato alla "pista"...quel residuo di calore che aveva ha fatto si che è partita al primo colpo e, grazie alla candela R3, ha girato ottimamente per 1 oretta... |
16 febbraio 12, 09:45 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quanto ho scritto a proposito dell'avviamento a "polso" implica anche il preservare l'integrità dello strappino. He comunque buona norma che la corda arrivia fine corsa (tutto fuori) almeno 1/2 giro prima che la molla risulti completamente avvolta, questo preserva gli aggangi e la molla stessa da rotture.
Bookmarks |
| |