18 gennaio 12, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2012 Residenza: parcheggi liberi
| aiuto consigli di montaggio Vorrei gentilmente consigli da qualche esperto, Sto facendo un modello per posta e la confezione pistone biella e cilindro, la plastica della rivista risultava strisciata anche sul punto del pezzo che viene descritto molto delicato. Se monto il motore poi a mano non gira quasi quando il pistone e a fine corsa in alto,rismontando e guardando quando infilo il cilindro tenendo il pistone in alto il cilindro non va per pochi millimetri fino in fondo, poi se giro con il montagio fino a questo punto quando il pistone sale tira su il cilindro in alto di vari millimetri come se il pistone nella parte alta dell cilindro non passasse, ma a occhio nudo il cilindro non sembra acciaccato. Ho sbagliato io anche in montaggi precedenti(albero motore ecc) o il cilindro e' difettoso. Vi prego aiutatemi sono inesperto. |
18 gennaio 12, 12:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Tranquillo. i micromotori quando sono nuovi impuntano tutti segui bene le istruzioni e non avviarlo se non l'hai mai fatto, fatti aiutare da qualcuno oppure attendi che la rivista arrivi al punto dove dice come comportarsi con il motore in rodaggio. Segnalo hai mod. di spostarti nella sezione giusta troverai più aiuto.
|
19 gennaio 12, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
E' normale, se vuoi toglierti ogni dubbio, prendi il cilindro ti metti in controluce di una finestra fai entrare lentamente il pistone e controlli che la luce che passa sia uniforme su tutta la circonferenza. come ti hanno già consigliato, lubrificalo, se lo righi dopo piangi. P.s. Mi raccomando controlla bene la posizione di ingresso.
|
21 gennaio 12, 14:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2012 Residenza: parcheggi liberi
| ringraziamento e ultimo consiglio
Vi ringrazio come prima e chiedo ulterioremente chiedo, visto che ho girato a mano circa 15 volte(pensando al difetto) e visto che posso richiedere copia sostitutiva gratuita, cambiando pistone biella e cilindro poi sto a posto e tranquillo.
|
Bookmarks |
| |