16 settembre 04, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Carburazione un fiume di olio.........
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla carburazione se possibile....... la mia auto sputa fuori un molto olio (lo vedo dalle strisciate che lascia a terra o dalla pozza che si forma dopo 2 o 3 accellerate da fermo),quindi la carburazione è ancora troppo grassa e devo chiudere la vite del massimo (si chiama venturi oppure no? se mi rispondete anche su questo avete vinto un doppio ringraziamento ) La mia domanda è: chiudendo la vite del massimo quanto olio deve fuoriuscire dalla marmitta prima che la carburazione diventi troppo magra? e quanto fumo dovrebbe fare un motore ben carburato? Ultima modifica di Galahad : 10 ottobre 06 alle ore 21:40 |
21 settembre 04, 09:34 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Potrebbe anche essere una miscela troppo grassa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 febbraio 05, 17:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Galahad ciao,posso dirti amchio la mia ?èvero che esistono mix con percentuali di olio molto variabili (dal 3% al15%),proviamo di carburare con quella che ai?per prima cosa chiariamo che il venturi è quella forma a cono convergente/divergente de carburatore (si trova sotto al tubo giallo spra al carburatore della foto ).Per attenuare il fumo quando sei in pieno prova a chiudere il max fino a bucare poi torna indietro un pò. Per limitare il riempimento dello scarico nelle soste prov a stringere lo spillo del passaggio (vite al centro del soffietto nero lato tirante accel)con motore al minimo dovresti sentire un incremento di giri e più grinta in accelerazione, se chiudi troppo quando provi di dare gas il motore si spegne ,se troppo aperto fuma molto, borbotta e stenta a partire
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |