Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 13:56   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2012
Invia un messaggio via ICQ a maggiorino Invia un messaggio via AIM a maggiorino Invia un messaggio via Yahoo a maggiorino
Sono nuovo

Salve a tutti, volente o nolente grazie al regalo che mi è stato fatto per Natale (una Thunder Tiger Drift Sparrowhawk DC 1:10), sono entrato in questo affascinante mondo dell'Automodellismo di cui evidentemente non conosco assolutamente nulla.
Con il vostro aiuto vorrei cominciare a capirci qualcosa.
In particolare vorrei sapere che tipo di radiomodello mi è stato regalato ossia che caratteristiche ha e cosa ci posso fare e poi vorrei sapere dove posso trovare una guida completa che mi spieghi dalla A alla Z tutto quello che c'è da sapere.
Grazie a tutti
maggiorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
direi che dovrebbe avere quattro ruote di cui due sterzanti, solitamente le anteriori !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Se ci mettessi un link di una pagina web del tuo modello, magari una pagina di qualche negozio, o meglio del produttore, potrebbe essere piu' utile nel venirti incontro. Se ricercassi con Google, mettendo il nome del tuo modello e cerchi un pochino, oltre a scoprire un po di cose da te, con l'ausilio del tasto "cerca" potresti risolvere un bel po di cose e anche centrare meglio le domande da fare.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2012
Invia un messaggio via ICQ a maggiorino Invia un messaggio via AIM a maggiorino Invia un messaggio via Yahoo a maggiorino
Le domande che ho posto mi sembrano molto elementari ma cerchero' di essere ancora piu' elementare.
Dove posso trovare una guida che mi spieghi le varie caratteristiche di un automodellino come tipo di telaio, motore, gomme sospensioni ecc. Le marche piu note che producono radiomodelli e parti, come effettuare il set up e la manutenzione ecc.
Siccome non siamo tutti super esperti, cerco un pochino di compresione e rispetto per chi non sa da dove cominciare per cui risposte ironiche e stupide non aiutano di certo quindi chiedo la cortesia di rispondere solo se avete qualcosa di "costruttivo" da riferire
Grazie
maggiorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Guarda, nel risponderti non ho voluto fare ironia, semmai "aiutare ad aiutarti" con gli strumenti che hai a disposizione ( dato che scrivi su un forum, connessione internet e computer non ti mancano di certo). Il principale problema che si riscontra in genere è la pigrizia nell'usare gli strumenti che si hanno a disposizione e la prima regola nel modellismo ( dinamico in particolare) è "Arrangiarsi" , fermo restando che chiedere è lecito, rispondere non è dovuto, in particolare a domande vaghe e specialmente quando lo strumento a tua disposizione ( il Forum) le risposte le ha già tutte disponibili ( il tasto "cerca") . Dati i toni, la mia risposta l'hai avuta, e con il massimo della cortesia. Buon "lavoro"
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
tu stai chiedendo che qualcuno ti infonda la conoscenza acquisita magari in anni di esperienza, inizia tu a parlare del tuo modello e a fare domande specifiche su quello che vuoi sapere, vedrai che con il tempo, poco, tanto o forse mai, imparerai tutto quello che vuoi sapere.
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks