29 dicembre 11, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2011 Residenza: Tovo San Giacomo
| Aiutatemi
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto per quanto rigurda il mio nuovo monster himoto emxt1 appena arrivato con batteria di serie da 2000mah. Ho effettuato l'acquisto su ebay e il venditore aveva in offerta anche un pacco di batterie da 4200mh che ho prontamente comprato avendo letto giorni orsono sul forum che con delle batterie più potenti si poteva avere maggior durata di gioco. Con mio grande disappunto ho però letto nelle istruzioni che non si possono usare batterie superiori ai 3700mh se no si va incontro a gusti sull'esc. Essendo io profano di questo campo volevo chiedere innanzitutto che cos'è l'esc e soprattutto se è vero che vado incontro a guasti se monto le batterie da 4200. Se si...come posso risolvere il problema?? Tante grazie a tutti. |
29 dicembre 11, 15:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, non sono le mAh che causano problemi; quel dato indica la capacità della batteria. Pensa come se fossero serbatoi: uno da 4000 sarà più grande di uno da 2000 a prescindere che siano ml o mAh; piuttosto potrebbe non entrare nello spazio della fusoliera; altresì, se per quel motore è prevista una tensione di 11.1-12.6Volt che corrisponde ad un pacco da 3S (3 celle in serie), e quello che hai acquistato tu è da 4 o più S, in tal caso avresti una tensione non conforme a quella richiesta nelle specifiche del motore. L'ESC (Electronic Speed Controller) è il regolatore che collegherai sul canale motre della Rx. Ti consiglio di farti un bel giro nella sezione principianti, spulcia le varie discussioni e troverai tantissime preziose informazioni.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 dicembre 11, 16:16 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Icarus e tante grazie per la celere risposta anche perchè stavo facendo una figuraccia con mio figlio. Per quanto rigurda il voltaggio è lo stesso....7.2V anche per quelle da 4200mah e l'alloggiamento nel telaio è perfetto.Meno male!!!! Essendo un principiante avevo paura di fonderla appena arrivata visto che la scocca l'ho già sfasciata dopo 10 min con tanto di mille imprecazioni da parte di mio figlio. Un'ultima domanda...avendo il caricabatterie di serie input 230V - 50 Hz - 100 mA output 9 V - 250 mA - 2.25 VA qual'è il tempo di ricarica? Forse sarebbe meglio acquistarne uno più serio? Sai consigliarmene qualcuno a prezzi ragionevoli? Per te saranno domande banali ma a me per adesso è algebra! C'è qualcuno che può aiutarmi per quanto rigurda la domanda sul caricabatteria? GRAZIE.... Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 11 alle ore 20:15 |
29 dicembre 11, 20:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
prova a guardare in giro un IMAX B6 o simili .. on line ne trovi quanti ne vuoi .. entra in un qualsiasi sito di modellismo e ne trovi di tutti i tipi e per tutte le tasche .. ad esempio su hely-go o su dmmodel .. tanto per citarne due negozi.
__________________ |
29 dicembre 11, 20:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Prego, contento che il pacco entri bene nel vano Quando ti ho risposto stavo pensando a dlle batterie Li-Po, ma quì mi sà che parliamo di Ni-Mh. Queste batterie non sopportano bene ricariche "veloci"; con il caricabatterie di serie occoreranno molte, molte ore, ma anche con altri caricabatterie, tanto andranno comunque caricate sempre ad 1/10, massimo 1/5 della loro capacità. Il consiglio è di sostiuirle, se possibile con delle Li-Po ed un apposito caricabatterie. Di economici e buoni ci sono i prodotti della Turnigy. Io non mi intendo di automodelli, ma vedrai, ora che hanno spostato il thread nella giusta sezione, qualcuno ferrato ti risponderà sicuramente. Tanti auguri a te e tuo figlio!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 dicembre 11, 20:35 | #7 (permalink) Top |
|
Bene o male il pacco entra sempre!!! Hanno spostato il thread??? Che vuoi dire? Dove dovrei andare a cercare la risposta?? Oggi mi avevi consigliato di cercare nella sezione principianti ma non so come fare In effetti le batterie sono nimh.. Grazie tanti auguri anche te ...avendo il caricabatterie di serie input 230V - 50 Hz - 100 mA output 9 V - 250 mA - 2.25 VA qual'è il tempo di ricarica? batteria nimh 4200ma GRAZIE....[/QUOTE] Ultima modifica di jari81 : 30 dicembre 11 alle ore 10:26 |
30 dicembre 11, 10:29 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Premettendo che le NIMH io le ho sempre caricate al loro valore nominale e non a 1/10 o 1/5 della lora capacità e a casa ho NIMH che hanno anche 6/7 anni e funzionano ancora bene, ti dico che per caricare la tua avendo 250 mah in uscita dovrai fare un calcolo cosi: (4200/250)*1,2= 20,16 ore ... un po tantino direi ... Se prendi un altro caricabatterie puoi tranquillamente caricare ad 1A ora o 2A riducendo drasticamente i tempi di carica....
__________________ |
Bookmarks |
| |