26 dicembre 11, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
|
Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo sito dopo aver "lurkato" per qualche giorno, leggendo nella fattispecie discussioni inerenti a delle micro car. Io avrei deciso di acquistare una micro car di marca losi. Inizialmente avevo optato per la Micro Desert Truck in scala 1/36 ma poi mi sono orientato sulla Micro Rally in scala 1/24, la quale costa poco di più ed oltre che ad essere un po' più grande ha anche le sospensioni ad olio regolabili. Però, come dicevo ho letto sia su questo forum che da altre parti questioni inerenti all'autonomia della batteria. Praticamente che la batteria con la quale viene fornita (4.8V 220mAh battery) l'automodello ha al massimo un'autonomia di circa 15 minuti.. Decisamente poco, soprattutto se si è in più persone o se si gareggia! Ho visto inoltre che si può cambiare batteria, con una LiPo, solo che essa ha un voltaggio maggiore ed ho sempre letto che c'è il rischio di bruciare il motore a causa del maggior voltaggio.. C'è inoltre da dire che io già posseggo una microcar (non al livello della losi) la quale ho parzialmente elaborato cambiandogli il motore (da mini 4wd), rafforzandogli il paraurti, ma soprattutto utilizzando per essa delle batterie ministilo al litio, le quali garantiscono un autonomia veramente notevole: utilizzo anche per mezz'ora al giorno il modello, e le batterie durano così almeno 4 - 5 giorni. Sul modello della losi che batterie potrei mettere, per avere un'autonomia del genere senza correre il rischio di fondere il motore? Grazie. Ho visto che ad esempio su un sito vendono una batteria Li-Po della losi "7.4V 250mAh" ed in giro ho letto che ad esempio si può mettere anche da 300-400 mAh, per avere più autonomia. Certo, se ne trovano, però bisogna vedere se ci entra nella Micro Rally. Quella da 7.4V 250mAh è specifica per il Micro Rally Losi.. Dove posso trovarne altre con più mAh compatibili con questo modello? Potete darmi qualche link? Mentre scrivo ho anche visto questa da fioroni: Modellismo Fioroni (clicca sul link) potrebbe andar bene? Vedo che è per mini/micro car! Ma se non sbaglio (correggimi nel caso) ho letto che queste hanno i fili invertiti per le losi.. E' così? Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 11 alle ore 16:36 |
28 dicembre 11, 22:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2006
|
Puoi trovare delle Hyperion a 3.7V fino a 550mha se non sbaglio. Prova a guardare sul sito ufficiale. A menochè il regolatore non sia esplicitamente pensato per accettare voltaggi + alti, io non mi azzarderei ad aumentare il voltaggio della batteria...anche se il costo è irrisolrio... Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 11 alle ore 16:37 | |
29 dicembre 11, 01:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2011
|
In casa mia il tester/multimetro non manca :-) Ad ogni modo: per la batteria Li-Po ci vuole il caricatore apposito o va bene quello in dotazione con la Micro Rally? Altrimenti ho visto che vendono batteria Li-Po 250 mAh più caricatore: Modellismo Fioroni Ok, la Li-Po avendo più tensione (volt) offre maggiori prestazioni, mentre la durata è determinata dalla corrente, ovvero dal valore in mAh.. 250 mAh non sono un po' pochi, ergo poca autonomia? |
29 dicembre 11, 16:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2006
| Citazione:
| |
04 gennaio 12, 19:25 | #5 (permalink) Top |
User |
io ho la micro t 1/36 con la lipo 2s da 7,4 volt, e dopo innumerevoli scariche non mi ha mai dato problemi..con una lipo mono-cella da 3,7 volt secondo me e' troppo lenta..
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |