Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 11:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2006
miscela

io sono nuovo del settore volevo sapere come si fa a fare la miscela....ho cercato un po nel forum ma non ho ben capito....grazie
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 12:48   #2 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Servono i seguenti componenti:
-alcool metilico (metanolo)
-olio apposito (sintetico o di ricino)
-nitrometano (se intendi utilizzarlo)
-uno o più cilindri graduati di varie capacita, comunque almeno uno da 1 litro.

Quando hai deciso in che percentuali fare la miscela misura ed inserisci i vari componenti fino ad ottenere quello che vuoi.
Esempio pratico nr 1
Decidi di fare una miscela in queste percentuali: 15% olio, 10% nitro.
Nel cilindro graduato da 1 litro inserisci 150cc di olio, 100cc di nitro e poi con l' alcool arrivi a riempire fino ad 1 litro il cilindro.

Esempio pratico nr 2: miscela con 20% di olio 20% di nitro.
Come sopra mettere 200cc di olio, 200 cc di nitro, poi riempi fino ad un litro.

Le composizioni sono indicative comunque il tutto è abbastanza semplice. Se opti per fare più o meno miscela in una unica soluzione utilizzando cilindri di capacità maggiore o minore di un litro moltiplica la quantità che avresti immeso nel litro per la capacità del nuovo cilindro (2litri, quindi per 2, 5 litri, moltiplica per 5, mezzo litro, moltiplica per 0.5)
Ciao
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 13:16   #3 (permalink)  Top
User

ri ringrazio x la tua gentilezza ma per un motore 3,5 cc che percentuali mi consigli?
Vecchio 09 aprile 06, 14:04   #4 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

per auto o aereo?
Auto: 15-17 olio 10-15 nitro
Aereo 15 olio 8-10 nitro