Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 15:51   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il mio Zenoah di 8 anni fa raggiunge tranquillo i 19000 giri ( 20 quelli da competizione), fino a 16000 ci arrivi anche con i tosaerba è da li in su che ti voglio .
Comunque è una bella svegliata al pacioccoso Boss , la marmitta originale è un insulto ai gas di scarico ed all'udito , se si potesse montare su di uno zenoah credo che nn andrebbe neanche in moto

Metti un pò di foto che la delta è li che aspetta e a furia di aspettare ne arriva un'altra dalla germania di 19 anni fa telaio ARC buggy : motore ? boh con marmitta a bombolino
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:52   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
costo orientativo del kit?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 16:00   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il mio Zenoah di 8 anni fa raggiunge tranquillo i 19000 giri ( 20 quelli da competizione),

Metti un pò di foto che la delta è li che aspetta e a furia di aspettare ne arriva un'altra dalla germania di 19 anni fa telaio ARC buggy : motore ? boh con marmitta a bombolino
infatti per quello chiedevo delle gomme io .. in quanto quelle che monto io sono finite e la potenza del zenoah mi rende la macchina molto trottolosa in curva eheheheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 19:48   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di twinpulse
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il mio Zenoah di 8 anni fa raggiunge tranquillo i 19000 giri ( 20 quelli da competizione), fino a 16000 ci arrivi anche con i tosaerba è da li in su che ti voglio .
Comunque è una bella svegliata al pacioccoso Boss , la marmitta originale è un insulto ai gas di scarico ed all'udito , se si potesse montare su di uno zenoah credo che nn andrebbe neanche in moto

Metti un pò di foto che la delta è li che aspetta e a furia di aspettare ne arriva un'altra dalla germania di 19 anni fa telaio ARC buggy : motore ? boh con marmitta a bombolino
Il banco gboss econ in prova è del 2006, acquistato da me un anno fà si è bevuto circa 30lt di mix, il gboss econ è paragonabile ad un tagliaerba come fattura estetica e meccanica, ma sei così sicuro che far girare a 16000 un tagliaerba sia facile, intendi giri a vuoto o in carico..no, perchè bisogna aver occhio a non fare un motore di cacca...un motore, dove "i cavalli scappano dalla marmitta"...che va bene per un arco ristrettissimo di giri e questo guasterebbe il piacere di guida e la prestazione finale

ciao
twinpulse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 20:00   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il mio Zenoah di 8 anni fa raggiunge tranquillo i 19000 giri ( 20 quelli da competizione), fino a 16000 ci arrivi anche con i tosaerba è da li in su che ti voglio .
Comunque è una bella svegliata al pacioccoso Boss , la marmitta originale è un insulto ai gas di scarico ed all'udito , se si potesse montare su di uno zenoah credo che nn andrebbe neanche in moto

Metti un pò di foto che la delta è li che aspetta e a furia di aspettare ne arriva un'altra dalla germania di 19 anni fa telaio ARC buggy : motore ? boh con marmitta a bombolino
Pappa credo che tu abbia ragione al 100%, infatti spendendo tanti soldi si cambia propulsore ed il gioco è fatto!!!!

Invece noi la vediamo al contrario.......non ho soldi ma voglio che il tosaerba cammini....come faccio?

Ci abbiamo studiato un pò ed il tosaerba ha cominciato a camminare proprio con
quella marmitta come giustamente chiami Bombolino!!!!

E' vero che arrivare a quei giri lì ci si arriva bene ma che prezzo?con che materiale?

noi con la minima spesa cerchiamo di far andare sti tosaerba e tutto per la passione che abbiamo e che ci dedichiamo e soprattutto uscendo un pò dal comune.

Comunque appena abbiamo le foto vi facciamo vedere,

ciao
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 12:53   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
BRAVO !!! è lo spirito giusto

Peccato che alla fine la gente preferisce spendere per esasperazioni inutili che alla fine portano a smettere direttamente : vedi campionato italiano 1/5 ....fanno anche la formula 1 e ci sono piloti che fanno tutte e due le categorie , ma se provi a fare una categoria Junior con magari i modelli economici Bergonzoni ti accorgerai che nn ci viene a correre nessuno
Sai quante categorie meravigliose nn si sono diffuse in Italia ?
Negli ultimi anni la situazione sembra un pochino migliorata ma i piloti nn riescono a divertirsi e basta , c'è sempre quello che deve strafare ed alla fine il regolamento si piega alle nuove "imposizioni" ( vedi addittivi gomme per le onroad).
Se va bene riesci a creare delle piccole realtà a livello provinciale con gente che si diverte tantissimo e spende il giusto : le 1/10 mini , i formulini
A me piace l'entusiasmo e a volte faccio delle critiche proprio per stimolare la gente a fare qualcosa di più , il vostro progetto lo trovo creativo ed intelligente , continuate così!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 00:32   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Thumbs up

Eccoci qua.......scusateci per il ritardo di questa realizzazione, ma purtroppo il tempo libero non è stato molto, comunque alla fine siamo riusciti a concludere il nostro primo Kit Aspirazione composto da:

- Carburatore maggiorato con regolazioni per carburazione bassi - alti regimi derivato dalle minimoto

- Collettore aspirazione in alluminio ricavato dal pieno, maggiorato per alloggiare il generoso carburatore

- Trombetta aspirazione in alluminio ricavato dal pieno, con attacco per filtri a cono di diametro standard 32

- Guarnizioni e viteria compresa

Il tutto raccordato perfettamente, dalla trombetta all'attacco del cilindro.

Dopo vari test con il motore Gboss Econ originale, siamo passati dai 9000 giri in trazione ai 15500 giri in trazione con il kit aspirazione montato.

Ripeto il motore non ha subito interventi all'interno ne allo scarico.

Soprattutto abbiamo riscontrato un'erogazioe corposa ed omogenea fin dai bassi regimi per poi esplodere fino ai 15.500giri senza un minimo vuoto di carburazione nell'arco d'utilizzo.

Vi allego alcune foto del nostro lavoro, che poi il socio twinpulse integrerà con altre foto ed altre info tecniche.

Se siete interessati contattateci in MP che eventualmente vediamo di organizzarci per una piccola produzione!!!!!
Icone allegate
una valida soluzione per i Bergonzoni Gboss econ-dsc01309.jpg   una valida soluzione per i Bergonzoni Gboss econ-dsc01304.jpg   una valida soluzione per i Bergonzoni Gboss econ-dsc01290.jpg   una valida soluzione per i Bergonzoni Gboss econ-dsc01300.jpg  
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:19   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
bel lavoro ragazzi!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:31   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da VTRsp2 Visualizza messaggio
Eccoci qua.......scusateci per il ritardo di questa realizzazione, ma purtroppo il tempo libero non è stato molto, comunque alla fine siamo riusciti a concludere il nostro primo Kit Aspirazione composto da:

- Carburatore maggiorato con regolazioni per carburazione bassi - alti regimi derivato dalle minimoto

- Collettore aspirazione in alluminio ricavato dal pieno, maggiorato per alloggiare il generoso carburatore

- Trombetta aspirazione in alluminio ricavato dal pieno, con attacco per filtri a cono di diametro standard 32

- Guarnizioni e viteria compresa

Il tutto raccordato perfettamente, dalla trombetta all'attacco del cilindro.

Dopo vari test con il motore Gboss Econ originale, siamo passati dai 9000 giri in trazione ai 15500 giri in trazione con il kit aspirazione montato.

Ripeto il motore non ha subito interventi all'interno ne allo scarico.

Soprattutto abbiamo riscontrato un'erogazioe corposa ed omogenea fin dai bassi regimi per poi esplodere fino ai 15.500giri senza un minimo vuoto di carburazione nell'arco d'utilizzo.

Vi allego alcune foto del nostro lavoro, che poi il socio twinpulse integrerà con altre foto ed altre info tecniche.

Se siete interessati contattateci in MP che eventualmente vediamo di organizzarci per una piccola produzione!!!!!
Tempo di montaggio circa 10 minuti.

Oggetto visto e piaciuto, si declina ogni responsabilità per il non corretto uso del kit.

Citazione:
bel lavoro ragazzi!
Grazie, il gboss a propio un'altro aspetto così....ora sembra un tosaerba modificato...hihihi
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:28   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di twinpulse
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 69
Ciao a tutti!

Come già inaugurato dal mio socio, il nuovo kit aspirazione artigianale di ASM è pronto!
Il kit è adatto per attacchi al cilindro gboss econ, zenoah, chung yang et similia.
Aggiungo qualche dettaglio del kit:
-il carburatore è di diam. 16/15mm del tipo a membrana ed è pre-tarato, a voi le personali registrazioni di carburazione;
-le lavorazioni dal pieno rendono una perfetta planarità del collettore anche in condizioni di utilizzo gravose, scongiurando entrate di aria falsa;
-il filtro aria non è compreso nel kit, vedi foto.
Il kit aspirazione artigianale ASM su motorizzazioni gboss econ non necessita di particolari leveraggi per il comando gas, si adatta benissimo al suo originale; è adatto, con diversa resa, anche a scafi rc 1:4 con motorizzazioni sopra indicate, differenti solo per il raffreddato ad acqua.


@jari: possiamo inserirlo nel mercatino?

Buona serata a tutti!

Pelle
twinpulse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione barca rc motore gboss econ 2t twinpulse Motoscafi con Motore Elettrico 51 27 luglio 11 11:17
Trovata una soluzione per i fari :) mostrojoe Ferromodellismo 5 10 giugno 09 23:52
Oppsssss forse ho trovato una soluzione luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 giugno 08 22:11
E' una soluzione possibile? Johnny Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 07 02:03
Moderatori, trovatemi una soluzione.... MemoryLane Segnalazione Bug e consigli 7 19 novembre 07 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002