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Vecchio 22 novembre 11, 08:56   #21 (permalink)  Top
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perchè non studiate un kit 4wd?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-da-2-4wd.html

secondo me ne vendereste molti,
sono decine i possessori di questo modello che non lo usano più perchè troppo difficile da guidare in 2wd. ( si si con gomme e assetto giusto andrebbe meglio, ma il modellista della domenica gira con le gomme e l assetto cosi cosi)
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Vecchio 22 novembre 11, 09:03   #22 (permalink)  Top
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dato che conosci il motore che monta la mia technokit non sapiresti mica dirmi dove posso trovare il sistema a strappo di ricambio? e se è compatibile con qualche zenoah? ... lo strappo non viene più riavvolto e devo cambiare il coperchio con il meccanismo di riavvolgimento. (domanda da 1.000.000 di dollari lo so .. ma non si sa mai).
ciao..

monta quello della ferrari 360 dea...lo trovi su ebay a pochi euro..ti si è rotta o snervata la molla di richiamo..
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Vecchio 22 novembre 11, 10:32   #23 (permalink)  Top
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ciao..

monta quello della ferrari 360 dea...lo trovi su ebay a pochi euro..ti si è rotta o snervata la molla di richiamo..
la molla non riavvolge.... resta tutto fuori il filo per intenderci.
Su ebay non ho trovato nulla ... l'unica cosa su DDmodellismo ho visto che vendono lo stesso ricambio per il motore zenoah G230 (il classico zenoah per intenderci) e ad occhio e croce sembra uguale ...
__________________

Ultima modifica di jari81 : 22 novembre 11 alle ore 10:37
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Vecchio 22 novembre 11, 10:57   #24 (permalink)  Top
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se non hai schiantato la molla si sono schiantati i perni che tengono la molla
succedeva la stessa cosa sulla mantua delta con avviamento a strappo
quei geni dei progettisti avevano previsto il fermo iniziale della molla mediante virgola della molla stessa, fatto sta che lasciando la cordicella di scatto dopo averla tirata per avviartla 9 volte su dieci quella virgola usciva dal perno di tenuta
all epoca ho risolto il tutto forando 1,5 la lama della molla e mettendoci un bulloncino con dado. da quel momento nada problemi
dovresti smontarla e vedere come la molla viene tenuta al suo inizio
ripristini il fermo
carichi la molla e rimetti tutto in esercizio
piu facile a farsi che a descriverlo
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la molla non riavvolge.... resta tutto fuori il filo per intenderci.
Su ebay non ho trovato nulla ... l'unica cosa su DDmodellismo ho visto che vendono lo stesso ricambio per il motore zenoah G230 (il classico zenoah per intenderci) e ad occhio e croce sembra uguale ...
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Vecchio 22 novembre 11, 11:05   #25 (permalink)  Top
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la molla non riavvolge.... resta tutto fuori il filo per intenderci.
Su ebay non ho trovato nulla ... l'unica cosa su DDmodellismo ho visto che vendono lo stesso ricambio per il motore zenoah G230 (il classico zenoah per intenderci) e ad occhio e croce sembra uguale ...
sì sì ho capito..forse si potrebbe anche aggiustare e montare una corda più robusta...ad ogni modo per farti capire, a te serve questo..

> Crazyshop.it >>Megastore Modellismo specialist 1:5 STARTER ENGINE COMPLETE MESSA IN MOTO COMPLETA

attacco al carter con n.4 brugole da 4mm (se non ricordo male)
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Vecchio 22 novembre 11, 11:13   #26 (permalink)  Top
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sì sì ho capito..forse si potrebbe anche aggiustare e montare una corda più robusta...ad ogni modo per farti capire, a te serve questo..

> Crazyshop.it >>Megastore Modellismo specialist 1:5 STARTER ENGINE COMPLETE MESSA IN MOTO COMPLETA

attacco al carter con n.4 brugole da 4mm (se non ricordo male)
proprio quello ... la technokit mi ha appena sparato 50 euro + ss per inviarmi il carter di ricambio ... bah ... stasera proverò a smontare il tutto e vedere cosa non va ...
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Vecchio 22 novembre 11, 11:28   #27 (permalink)  Top
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e vedrai che è solo la molla che non viene "tenuta" dal basamento e quindi è libera all interno del carterino.
occhio a non tagliarti che la lamina è a filo di coltello!!!
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Vecchio 22 novembre 11, 11:42   #28 (permalink)  Top
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e vedrai che è solo la molla che non viene "tenuta" dal basamento e quindi è libera all interno del carterino.
occhio a non tagliarti che la lamina è a filo di coltello!!!
stasera provo a smontare il meccanismo ...
Sabato la stavo carburando .. e mi sono dovuto fermare per sto motivo .. certo che anche la prima carburazione di motori così grandi non è affatto semplicissima.
Già diventavo matto con i micro motori anni e anni fa ... ora mi sono buttato sulle big scale ... vedremo di non tirar giù troppe bestemmie haahahahaha
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Vecchio 22 novembre 11, 12:14   #29 (permalink)  Top
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Io andrei sul sito della DeA ( de Agostini ) cercherei la lista delle uscite della Modena 360 e ordinerei il fascicolo con i pezzi che ti mancano ( mi sembra 12 euro più spedizione ) sono tutti compatibili con i motori Zenoah ma la qualità nn è chiaramente la solita
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Vecchio 22 novembre 11, 12:38   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io andrei sul sito della DeA ( de Agostini ) cercherei la lista delle uscite della Modena 360 e ordinerei il fascicolo con i pezzi che ti mancano ( mi sembra 12 euro più spedizione ) sono tutti compatibili con i motori Zenoah ma la qualità nn è chiaramente la solita
ci avevo pensato ... però sul sito della deagostini non si trova più la ferrari 1/5 ...
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