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User Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
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La scelta è molto personale, dipende da come vuoi distribuire la trazione sul modello. In linea di principio più aumenti la viscosità del grasso nel differenziale meno lo fai lavorare, garantendo quindi più trazione all'asse corrispondente. I valori del grasso vanno da un 50000-100000 (per avere un differenziale libero) al 1000000 (per avere quasi un palo rigido). In una off road potresti cominciare con il mettere un grasso all'anteriore più viscoso che al posteriore, ottenendo quindi una componente maggiore di trazione anteriore, utile alle prime armi. Per quanto riguarda il centrale...beh, io non l'ho mai usato, non mi piace avere una distribuzione variabile della trazione...perciò stavo sul 1000000 (o addirittura lo sostituivo con un palo rigido, che trovi in commercio). ![]() |
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User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
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oggi ho provato a mettere un olio 15.000 del differenziale centrale, lasciando invariati l'anteriore e il posteriore che hanno comunque un grasso che ho trovato nella scatola di montaggio, ma ho visto subito un miglioramento nella trazione, è molto più "forte" adesso, se prima appoggiando il modello alla parete ed accellerando gradatamente rimaneva comunque ferma, adesso il modello cerca di "arrampicarsi". Adesso la proverò sul campo e poi inizierò gli esperimenti con i vari olii anche sull' anteriore e sul posteriore, comunque mi hanno detto che la viscosità più alta va sempre su quello centrale........ma per quale ragione ?:?: :?: :?: |
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User Data registr.: 24-10-2004
Messaggi: 3
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piu viscosita nel centrale=ottima trazione del modello e buona entrata in curva meno viscosità al centrale=minore trazione del modello e buona entrata in curva piu viscosità all'anteriore=maggiore trazione all'anteriore=miglior uscita dalla curva meno viscosità all'anteriore=il contrario posteriore=solitamente si lascio con il grasso graffitato(quello nero) o al limite un 1000 ditemi se ho sbagliato qualcosa... ![]() |
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