![]() | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto Lipo!
Ragazzi scusate la mia ignoranza, siccome io ho sempre tenuto una batteria che tra l'altro mi è stata semplicemente CONSIGLIATA vorrei acquistarne un'altra... Fino a questo sembra che non ci sia niente di strano, invece no, ragazzi sapete dirmi su cosa si basano le lipo ad esempio cosa cambia se gli mAh sono 5000 o 4000? Cosa cambia se le celle sono 1 o 2? Cosa cambia se il voltaggio è 7.4v o 11.1v? Cosa cambia se ha 30c oppure 40c? Ragazzi spiegatemi un po ad esempio se ci sono più mAh che vantaggi o svantaggi si hanno? E la stessa cosa per le altre caratteristiche. Grazie in anticipo ![]()
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Vicenza
|
Allora partiamo nella spiegazione. I mha è la capacità della batteri in poche parole il serbatio quanto grande vuoi che sia. + mha + durata. Naturalmente + mha + la batteria peserà. I C di scarica è la "velocità" se così si può sintetizzare alla quale la batteria rilascia la sua scarica naturalmete + C più la batteria sarà performante. Comunque i C in più si sentono sempre nella prima parte di scarica. Le celle sono le componenti principali della batterie nelle lipo sono dei "sacchetti" contenenti i polimeri di litio. Le celle hanno un voltaggio prefissato a 3.7 V quindi puoi trovare batterie da 1s fino a 12s per esempio con il voltaggio totale di 3.7 V moltiplicato per cella. |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Lipo! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 34 | 28 gennaio 09 13:22 |
aiuto lipo | fatal1ty | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 07 novembre 06 12:09 |
aiuto lipo | billifly2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 19 giugno 06 13:04 |
aiuto lipo!!! | corsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 04 marzo 06 14:39 |
Aiuto per le lipo! | pizza | Batterie e Caricabatterie | 1 | 04 novembre 05 13:22 |