27 ottobre 11, 22:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 19
| Rimessa a punto carburatore!!!!HELP.
Salve a tutti, finalmente ieri dopo tanto attendere è arivata a casa mia la vite del carburatore che aspettavo, la metto, come si deve, però ci sono mille problemi dopo l'accensione della macchina. Ricordo che la mia macchina, monta un motore picco p3 basic. Insomma il problema fondamentale è che il minimo viene ttenuto troppo , alto, girando veramente troppo, e quando accelero il motore si affoga. Data la mia poca conoscienza ho fatto, quello che c'è scritto in giro sul forum riguardo a questi problemi, ovvero o ristretto tutte le viti ed ho dato ad ogni vite 3 giri e mezzo, vado a riaccendere e non si accende. allora allargo il minimo meccanico per quasi un giro, dopo essere passato per ogni quarto di giro, e la macchina, riparte e siamo di nuovo punto e a capo, sempre troppo alto. l'unica cosa che ho potuto notare è che se stringo la parte che accelera il minimo vabbene, però se lo fcc con il minimo meccanico non va! come posso risolvere?? |
28 ottobre 11, 15:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se ben ricordo la vite che avevi smarito era quella del "minimo meccanico" cioè quella che determina la posizione del minimo facendo da appoggio al tamburo/farfalla. Se ò ben capito scrivi che il motre si avvia soltanto se questa è avvitata troppo, cioè il minimo risulta troppo alto, se le cose stanno così può significare duecose: 1) che lo spillo del passaggio (quello al centro della valvola/farfalla) è troppo chiuso da non permette il passaggio della mix fino a quando non apri il carburatore che però ti dà un regime troppoalto. Ti consiglio di aprirlo 2 giri, di svitare la vite di battua fino ad avere una fessura di circa 0,8mm e riprovare l'avviamento. 2) che lo spillo del passaggio è troppo aperto ed il motore o lo tieni alto di giri o si ingolfa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 ottobre 11, 16:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 19
| Citazione:
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31 ottobre 11, 21:52 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
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02 novembre 11, 11:51 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova, con TX e RX accesi in posizione rilascio, di posizionare il leverismo in modo che la farfalla carb. venga tenuta spinta verso il minimo (che sarà determinato dalla vite di battua), in questa posizione se vai a frenare si dove comprimere la molla (per poter avere la funzione di frenata) pur mantenendo il carb. in posizione di minimo.
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03 novembre 11, 12:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ma se ti fermi senza frenare il minimo rimane sempre alto oppure dopo un pò si abbassa da solo ? potrebbe essere il "doppio" minimo dato da una carburazione troppo grassa ai bassi e questo spiegherebbe anche l'ingolfamento del motore .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 novembre 11, 15:28 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Potresti scrivere come? Qualche parola in più potrebbe essere di aiuto ad altri lettori che si trovassero nella tua situazione o per capire se ci hanno azzeccoto coloro hanno crcato di darti consigli .
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