![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: milano
| durata media batterie.
Salve a tutti,scusate ma non sono ancora riuscito a capire quanto dovrebbero durare le batterie di un automodello elettrico. Premetto che ho dato retta a marste e ho preso un automodello athena\drift e devo dire ,per quanto ne possa capire veramente spettacolare. Mi sono informato su internet e la durata varia da 40 minuti a circa un ora,ma tutti piu o meno hanno le lipo,invece su questo modello c'e' NI-MH SC1800mAh 7.2. domanda:1)quanto dovrebbe o potrebbe durare? 2)puo' essere che scarica non regga piu' i comandi del radiocomando (sul modello c'e' un led che si accende e spegne) 3)puo incorrere in problemi di memoria di batteria,ovvero bisognerebbe scaricarla tutta e poi caricarla di nuovo,o si puo'metterla in carica appena ci sono segnali di cedimento? un grazie mille ancora per le eventuali risposte. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Beh direi che 1800Mah sono un po pochetti per durare... Prendine una da 4 o 5mila ....le lipo sono molto meglio sicuramente ma bisogna fare attenzione se si usa un esc che non ha la funzione lipo perchè si rischia di scaricarle troppo e rovinarle.Comunque le NI-MH non hanno effetto memoria ![]()
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: milano
|
grazie 1000,scusa ma a visionare gli oltre un milione di post....mi son perso. cmq,ho trovato la durata per un elicottero rc,non so che tipo,che formule alla mano pare che giri sui 4 minuti.....mah. tenendo conto che anche oggi un bel 15 minuti,forse anche 20 son riuscito a farli. per ora va bene cosi. ripeto per essere un caprone,prima di far saltare tutto almeno comincio a capirci qualcosa.thank. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Più la batteria è alta come Mah più dura a parità di motore e di uso, nel drift si consuma molto poco perchè c'è poco grip e poco uso del freno, così come negli scaler e cawler ![]() ![]()
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Io uso un 8.5 e più o meno faccio quel tempo ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
durata media di una batteria al lipo 3s | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 22 luglio 09 14:17 |
Durata media di un motore | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 02 marzo 09 16:29 |
Durata media volo | mmpuntocc | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 03 novembre 08 21:24 |
Durata media di un volo con batterie standard. | PhoenixXx | Elimodellismo Principianti | 32 | 27 marzo 07 21:21 |
durata batterie | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 05 giugno 06 12:17 |