automodello 1/8 off road buggy - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 20:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
automodello 1/8 off road buggy

Ciao a tutti siccome sono intensionato ad entrare nel mondo del modelismo dinamico ed esendo un pricipiante volevo un informazione su che modello posso acquistare e se mi consigliate un modello adatto ai principianti se mi potete mandare il link mi fate un piacere. ps avevo visto la asman virus 2.0 va bene per un principiante oppure no ciao a tutti
francy92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
ti ho mandato un pm....
axis off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 23:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
buggy

ti ringrazio ma io lo cerco a motore
e poi avevo chiesto un parere per un principiante
francy92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 09:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
.....Vai alla pista della "fratta" o a "ponte buriano" , se sei di Arezzo , per vedere un pò di buggies all'opera
Vecchio 22 ottobre 11, 17:50   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da francy92 Visualizza messaggio
ti ringrazio ma io lo cerco a motore
e poi avevo chiesto un parere per un principiante
Come modello non è malaccio... è lontana parente della MUGEN ma solo lontana.
Ci sono 2 ragazzi del nostro club che l'hanno presa e va bene senza pretese e i ricambi li trovo facilmente
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 17:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Data registr.: 25-11-2009
Mah, se posso darti un consiglio cerca un buon usato.
Per esperienza personale all'inizio per cercare di spendere un po' meno va a finire che si spende male perchè compri un modello che vale poco quindi difficile da settare e carburare, delicato, difficile da riparare e con il quale alla fine, se decidi di cambiarlo per un modello superiore, ci riprendi veramente poco o niente.
Invece, con l'attuale offerta di automodelli e i costi levemente calati, puoi pensare di prendere un usato di marche più note con il quale non avrai alcun problema a reperire pezzi di ricambio e con cui ti divertirai sicuramente. Sappi che le auto te le godi appieno in pista e, quando inizierai a divertirti come un matto, sarai contento di aver speso qualcosa in più.
Quindi, secondo me:
-Radio buona da subito (non serve il top, ma una digitale è il minimo);
-Motore nuovo non esasperato (Inutile imparare a guidare con potenze eccessive, meglio uno buono ed affidabile con il quale divertirsi a fare le prime garette). Prenderlo nuovo è l'unica garanzia sul suo reale stato. Io all'epoca presi un picco P3 era un orologio, ci ho fatto una marea di garette;
-Servi buoni da subito altrimenti spendi più di ingranaggi che altro;
-Modello di buon livello usato. Con quello che risparmi ti ci ricompri tutte le plastiche che puoi tenere di riserva e gli accessori che ti servono, e cmq qualche ricambio te lo danno sempre quando prendi l'usato.

Con un po' di fortuna puoi trovare ottime cose usate e risparmiare parecchio, fidati.
fievel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Gurda ci sono sempre varie scuole di pensiero io ho avuto 2 Losi 8ight e ne sono stato contento e anche una Mugen e anche di quella ne sono stato contento.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fievel Visualizza messaggio
Mah, se posso darti un consiglio cerca un buon usato.
Per esperienza personale all'inizio per cercare di spendere un po' meno va a finire che si spende male perchè compri un modello che vale poco quindi difficile da settare e carburare, delicato, difficile da riparare e con il quale alla fine, se decidi di cambiarlo per un modello superiore, ci riprendi veramente poco o niente.
Invece, con l'attuale offerta di automodelli e i costi levemente calati, puoi pensare di prendere un usato di marche più note con il quale non avrai alcun problema a reperire pezzi di ricambio e con cui ti divertirai sicuramente. Sappi che le auto te le godi appieno in pista e, quando inizierai a divertirti come un matto, sarai contento di aver speso qualcosa in più.
Quindi, secondo me:
-Radio buona da subito (non serve il top, ma una digitale è il minimo);
-Motore nuovo non esasperato (Inutile imparare a guidare con potenze eccessive, meglio uno buono ed affidabile con il quale divertirsi a fare le prime garette). Prenderlo nuovo è l'unica garanzia sul suo reale stato. Io all'epoca presi un picco P3 era un orologio, ci ho fatto una marea di garette;
-Servi buoni da subito altrimenti spendi più di ingranaggi che altro;
-Modello di buon livello usato. Con quello che risparmi ti ci ricompri tutte le plastiche che puoi tenere di riserva e gli accessori che ti servono, e cmq qualche ricambio te lo danno sempre quando prendi l'usato.

Con un po' di fortuna puoi trovare ottime cose usate e risparmiare parecchio, fidati.
quoto a pieni voti fievel per esperienza personale meglio un kit usato delle migliori marche anche se vecchiotto che una rtr che acquistando nuova non raggiungerà mai l'affidabilità di un kit blasonato come mugen-xray-losi-
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 20:36   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
anche se bisogna verificare bene come è stato usato... io una fregatura l'ho presa con una kyosho inferno 777
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 15:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Data registr.: 25-11-2009
Io ho sempre comprato usato, sistemate per fare le mie garette e poi rivendute praticamente a quanto le avevo comprate. L'unica volta che l'ho presa nuova l'ho dovuta vendere dopo un anno che era ancora PERFETTA a due soldi... che tristezza. Per questo dico che adesso, con tutte le novità che escono, è facile trovare un ottimo usato (il mio era meglio del nuovo, anche per come era montato, cosa importantissima), magari il modello precedente ad un ottimo prezzo.
Ripeto, secondo me la migliore garanzia è il marchio, poi valutare che negozi e quindi che ricambi ci sono in zona (o siti internet ben forniti) e farsi consigliare da un amico più esperto che già pratica.
fievel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks