![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2011 Residenza: Garlasco
| Carro heavy duty.
Salve, Ero interresato alla costruzione di Carro simile a questo nel sito: EMT Robotics - Evolution Model Technology SWAT EOD Bomb Robots E questo nel video Nelle caratteristiche parla di 4 motori Brushled, io ne userò sollo due,mi potete consigliare dove acquistarli e con quale ESC controllarli? Nelle caratteristiche parla pure di Gear-box Planetari dove posso acquistarli? E le ruote? Io sono un programmatore e conosco un pò di elettronica e mi piacerebbe fare un automa (Molto resistente), ingrado di superare/evitare ostacoli, raggiungere destinazioni remote autonomamente, magari montargli su un fucile da Airsoft guidato da pan tilt ecc. ![]() Vi ringrazio per le risposte |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
La meccanica esiste già tutta pronta , basta che cerchi "Crawler" e vedrai una marea di modelli che aspettano solo di essere personalizzati . Esistono con 1 solo motore o con 2 , per il tuo scopo il 2 è meglio perchè il telaio nn è soggetto alla coppia motrice , quelli con 1 motore solo tendono ad inclinarsi da un lato . In Italia credo che abbiano dei buoni modelli Modellismo Maximo e Sabattini cars , se vuoi cercare sul web Axial è uno dei migliori produttori . Spesso i modelli sono ready to run , nn conosco il tuo budget ma potresti partire utilizzando il motore e variatore di serie magari concentrando gli sforzi sulla parte elettronica di controllo per poi eventualmente espandere il tutto . Tieni presente che se cerchi FPV anche qui sul forum ci sono le indicazioni per realizzare la guida col GPS e la visione con telecamera . Spero di esserti stato utile , se c'è un argomento che vuoi approfondire chiedi pure e farò del mio meglio per darti delle indicazioni .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Grazie
La ringrazio per la risposta, Ho visto su google un paio di modelli Crawler, volevo chiedere se siano sufficientemente resistenti ? ![]() Io avevo in mente un modellino senza ruote sterzanti ![]() ![]() ![]() Il modello nel immagine e questo http://www.microbot.it/documents/mr1..._datasheet.pdfma mi sembra molto fragile ed è piccolo. Per i motori cosa posso mettere?(Qualcosa che abbia tanta coppia) Hai altri consigli sulla struttura?Le ruote? Grazie mille per le risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| + info Ho trovato la macchina ma comprarla già fatta costa un bel po come immaginavo ![]() Inspectorbots Mega Bot Wireless 4WD Robot Platform (Kit) - RobotShop Qualcuno mi può consigliare come farlo? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
|
Ciao, per quanto riguarda il mezzo da te descritto (si chiama "rover" puoi cercarlo su google ed appartiene alla categoria dei robot) potresti utilizzare un crawler, come ti hanno appena suggerito, altrimenti devi essere piu preciso sull'uso che ne vuoi fare e di conseguenza progettare un veicolo adatto allo scopo. Per quanto riguarda il fatto che abbia 4 motori si spiega dal fatto che se la ruota anteriore sinistra dovesse bloccarsi su di un ostacolo la ruota posteriore sinistra continuerebbe a girare e quindi a dare movimento al mezzo, cosa che non succederebbe se utilizzeresti un solo motore per lato. Non si esclude il fatto che possa andare anche con 2 motori come vorresti tu. Se vuoi e ti interessa possiamo approfondire l'argomento. Potresti comunque partire da una cosa piu semplice, come per esempio prendere spunto dal mezzo da te indicato in foto, che comunque alla fine con le opportune modifiche sarebbe un bel progetto. Ultima modifica di felis : 05 ottobre 11 alle ore 22:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Mezzo da paura!! ![]() Bellissimo!!
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Heavy Duty Clutch per Trex 700 | Tuonoblu77 | Elimodellismo Acrobazia | 8 | 23 novembre 10 00:21 |
Carro a vela rc | dannybon | Navimodellismo a Vela | 8 | 07 marzo 10 20:16 |
frizione "heavy duty" | diverdeep | Automodellismo | 0 | 13 novembre 08 15:56 |